Vuoi avere una casa in cui scorra un’ottima energia? Grazie alle regole del Feng Shui avrai anche un bagno incantevole.
La casa è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del tempo e per questa ragione dovrebbe andare incontro alle nostre esigenze e dovrebbe trasmetterci una sensazione di serenità e tranquillità.
Per cercare di ottenere queste percezioni, ci si può affidare all’arte del Feng Shui, ossia un’antica arte taoista che arriva direttamente dalla Cina e che tiene in considerazione non solo l’aspetto della casa in sé, ma anche come i flussi di energia possono influenzare in maniera positiva o negativa la nostra mentalità in base a come disponiamo l’arredo nelle stanze della nostra casa. Secondo i principi del Feng Shui, infatti, vi sono alcune linee guida che permettono di donare alla propria abitazione molta positività, che di conseguenza si rifletterà sul nostro stato d’animo e potremo sentirci più sereni durante le ore che trascorriamo a casa.
Ecco 5 suggerimenti del Feng Shui per un bagno perfetto
• Scegliere una giusta illuminazione: di sicuro una casa buia e in cui arriva poco sole darà una sensazione di pesantezza e di negatività, mentre invece al contrario una stanza luminosa farà sentire molto più vitali. I colori adatti da scegliere per le pareti sono il bianco o le tonalità pastello, da abbinare a un arredo che sia in grado di riflettere al meglio la luce.
• Scegliere il legno per muri e pareti: il legno con le sue tonalità calde è in grado di donare un’ottima sensazione di tranquillità e inoltre farà assomigliare al nostro bagno a una spa, permettendoci di associare questa stanza direttamente a relax e serenità.
• Scegliere i giusti colori: il bianco è il colore che maggiormente rappresenta la purezza nella mentalità del Feng Shui, indicando al tempo stesso innocenza e nuovi inizi. Inoltre il bianco dà subito la sensazione di pulizia e di ordine, per cui è perfetto per il bagno
• Scegliere di acquistare delle piante: mettere delle piante nel bagno, ovviamente senza esagerare farà avere un maggiore ricambio di ossigeno e al tempo stesso permetterà di sentirsi molto più in armonia con la natura e di conseguenza darà una sensazione di serenità. L’ideale è optare per delle piante con dei fiori molto colorati che siano in grado di trasmettere allegria.
• Chiudere la porta e abbassare il water: in questo modo il bagno risulterà essere un ambiente molto più pulito e ordinato, rimanendo distante dal resto della casa. L’ideale inoltre è anche tenere la finestra sempre aperta.