Aprire il cocco non è facile ma con il metodo della busta di plastica nulla sarà come prima: stupirai tutte le persone che sono con te.
Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, si è trovato a dover aprire una noce di cocco. Questo delizioso frutto, come ben sappiamo, è composto da un guscio durissimo non facile da penetrare ma esiste un metodo che sorprende non solo noi ma anche chi ci sta attorno.
In genere, si prova a rompere il guscio del cocco con un martello o con uno strumento di questo tipo. L’idea generale, infatti, è che il martello sia il miglior utensile in questa situazione. Questa idea che vi proponiamo oggi, però, potrebbe lasciare spazio ad un altro e più semplice metodo: quello della busta di plastica.
Con il metodo della busta di plastica non dovremmo più impazzire per aprire il nostro cocco fresco. Per eseguire questa tecnica basteranno pochi minuti ma il risultato sorprenderà tutti i presenti per la sua semplicità.
La tecnica della busta di plastica per aprire il cocco
Il cocco risulta essere uno dei prodotti più amati dell’estate per la sua freschezza e insuperabile dolcezza, ragion per cui conoscere un metodo che ci permette di aprirlo senza molte difficoltà è a dir poco essenziale. Nella fattispecie, per eseguire il trucco della busta di plastica non dovremo fare altro che recuperare una busta e un sasso o una pietra.
Una volta recuperato tutto il necessario, dovremmo riporre il nostro cocco in una busta andandolo a sigillare facendo sì che sia ben saldo. Successivamente, andremo a sbattere la busta con il cocco all’interno sulla roccia o la pietra. Questa tecnica non solo permetterà di aprire il cocco ma anche di non perdere nulla del prodotto stesso ed allo stesso tempo non ci sarà il pericolo di ferirsi con le piccole schegge che potrebbero partire dal guscio stesso nel momento in cui lo andiamo a colpire con un martello.
Ultimata questa tecnica avremo davanti a noi il cocco ricco della sua manganese, fondamentale per le ossa e per il nostro organismo. Questo prodotto, inoltre, migliora il nostro sistema immunitario e tutto il comparto del metabolismo. Insomma, con questa tecnica avremo il nostro cocco da gustare con estrema facilità e senza troppa fatica.