Su WhatsApp sta per arrivare un’altra novità, vale a dire la Newsletter. Questa è una vera e propria rivoluzione: ecco come funzionerà.
Gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare incessantemente all’applicazione di messaggistica. Adesso il servizio di Meta è pronto ad introdurre finalmente anche la newsletter. Scopriamo in cosa consiste l’ultima aggiunta e quali utenti potranno utilizzarla a breve.
Non finiscono mai gli update su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad essere la migliore in questo settore. I suoi continui aggiornamenti gli consentono di tenere alla larga le dirette rivali come Telegram, Signal e la cinese WeChat. Nel corso del tempo il team di sviluppatori ha optato per numerose modifiche, che permettono all’utente di usufruire di un’applicazione sempre aggiornata ed al passo con i tempi.
Ciò che sta facendo l’applicazione infatti non è altro che fornire agli utenti il massimo della sicurezza. Tutte le conversazioni sono protette dalla crittografia end-to-end e non solo. Adesso gli utenti potranno evitare di lasciare ogni traccia sull’applicazione andando ad optare per i messaggi effimeri. Il team di sviluppo adesso è pronto ad arricchire il tutto anche con i vocali effimeri. Ma le novità non finiscono qui e sull’app è pronta a sbarcare la newsletter. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
WhatsApp, ecco le newsletter: tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento
In queste ore WhatsApp sta provando un nuovo aggiornamento per la sua versione Android. Infatti sul Google Play Beta Program è apparsa la versione 2.23.7.17. dell’applicazione. Al suo interno è presente una funzione a dir poco inedita. Andiamo quindi a vedere quale sarà l’ultima novità in arrivo per tutti gli utenti.
Gli ultimi anni sono stati decisivi per l’applicazione che è riuscita ad evolversi e ad aggiungere nuove funzioni che le hanno permesso di consolidare il primato all’interno del settore della messaggistica istantanea. L’ultima funzione importante aggiunta è stata quella delle Community. La sua introduzione ha permesso l’aggiunta di nuovi strumenti di comunicazione che hanno migliorato l’organizzazione del lavoro e delle chat di gruppo sul colosso di Meta. Adesso però è pronta una nuova feature, per migliorare il modo di raggiungere in massa i contatti.
La nuova funzione in questione si chiama Newsletter. Al momento però questo sembrerebbe essere solamente un nome provvisorio dato dalla redazione di WaBetaInfo. Infatti il portale è riuscito a scoprire la feature da una stringa di codice e le ha affidato questo nome provvisorio. Le newsletter saranno sono una delle funzioni introdotte per ampliare l’utilizzo di Community. Al momento WhatsApp non ha ancora reso pubblica la funzione, ma a breve potrebbe annunciarla alla propria utenza.