L’estate è il periodo dell’anno in cui si formano più coppie ed è più facile trovare l’amore: sarà così anche per te? Potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale.
Da tempo immemore l’estate è ritenuta la stagione dell’amore, quella in cui è più facile che nascano delle relazioni. Tutti coloro che in questo momento sono single aspettavano questo periodo dell’anno proprio per coltivare il sogno di vivere relazioni passionali e fugaci e chissà alcuni anche di trovare il vero amore.
Forse è perché tutti si sono messi in forma per mostrarsi in costume, o perché i corpi sono costantemente baciati dal sole ed assumono un colore ambrato che li rende esteticamente più gradevoli. Magari è perché la brezza scombina i capelli e dona sollievo, riuscendo al contempo a riappacificarci con il mondo, poiché è grazie ad essa che troviamo un briciolo di pace dal caldo asfissiante.
Probabilmente è perché abbiamo tempo a disposizione per essere realmente noi stessi, un tempo in cui non abbiamo l’assillo degli impegni che ci modifica l’umore e ci cambia in maniera irrimediabile. Abbiamo infatti occasione di abbandonarci allo scorrere del tempo, di oziare per un’intera giornata, di fare le ore piccole, andare alle serate e concederci un bagno in notturna.
In estate siamo persone differenti da quelle che siamo il resto dell’anno. Siamo più propensi verso la socialità, abbandoniamo i nostri schemi comportamentali e siamo maggiormente disposti a fare esperienze che solitamente non sono nelle nostre corde. Questo mood è ciò che ci rende più attraenti alle altre persone, ma è anche la principale causa delle relazioni estive che hanno vita breve: quando si torna in “versione invernale” quasi sembra la magia che ha unito le coppie si spezza.
Il concetto di “Anima gemella”
L’estate è dunque un periodo non buono per chi è alla ricerca dell’amore vero, di quell’anima gemella che dovrebbe completarci? Il fatto che la maggior parte delle storie d’amore estive tenda a finire insieme all’estate è da attribuire non solo al mood diverso che abbiamo in questo periodo dell’anno, ma anche e soprattutto al fatto che spesso s’incontrano persone che abitano in città e zone differenti dalle nostre.
Quando ad esempio si va in vacanza in una località turistica del Salento o in una della Sicilia, si possono incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo e dello stivale, persone con cui abbiamo una vera affinità, ma che per ragioni logistiche difficilmente potranno condividere la loro vita con la nostra. Certo se si è sicuri al 100% che la persona incontrata è quella giusta si può anche gettare tutto e cambiare vita, ma come detto d’estate si tende solitamente a modificare i nostri comportamenti e le nostre abitudini, dunque il nostro “vero io” emerge solamente quando si torna alla normalità delle cose.
Ma poi esiste davvero l”Anima gemella”? Il concetto filosofico e poetico di una persona perfetta per ciascuno di noi, qualcuno che rappresenti in un certo senso il completamento del nostro io, è bellissimo, ma anche teorico e squisitamente romantico. L’affinità nei gusti e nel modo di pensare è utile nella vita di coppia, ma ci sono poi anche altri aspetti che vanno considerati una volta che si decide di dividere la vita con qualcuno.
Se però siete degli inguaribili romantici e sognate di incontrare quest’estate la vostra anima gemella, non vi resta che gettarvi a capofitto. In particolar modo per quelle persone che appartengono a determinati segni zodiacali. Pare infatti che gli astri in questo 2023 vedano una maggiore possibilità di incontrare l’anima gemella per determinati segni, siete curiosi di scoprire quali? Non vi resta che continuare a leggere.
I segni che troveranno l’amore nel mese di agosto
Vediamo dunque quei segni che sono pronti in questo 2023 a gettarsi a capofitto in nuove relazioni e che potranno trovare l’amore nel mese di agosto. Il fatto che il vostro non sia incluso in questa lista non significa che non possa avere fortuna in tal senso, ma solo che per gli astri ha meno probabilità.
- Ariete: i nati sotto questo segno arrivano al mese di agosto con una carica di energia superiore al normale. Per loro caratteristica nativa sono persone che possiedono una costante voglia di scoperta e avventura e nelle prossime settimane potrebbero trovare qualcuno che condivide questa stesa brama di novità ed esperienze di vita.
- Toro: Questo segno è molto paziente e possiede una sensualità innata. Inoltre in questo periodo dell’anno risulta particolarmente attraente e potrebbe trovare qualcuno già all’inizio del mese di agosto. Qualora accada si tratterà di una persona che condivide con il Toro gli stessi valori profondi e che mira ad un rapporto duraturo e stabile.
- Gemelli: gli appartenenti a questo segno zodiacale sono sempre alla ricerca di un stimolo intellettuale. In questo mese dell’anno saranno particolarmente disposti a fare conoscenze, il loro eloquio sarà la principale chiave di attrazione per qualcuno alla ricerca di una connessione intellettiva e profonda.
- Cancro: persone solitamente molto sensibili ed emotive, in questo periodo dell’anno sono in pace con le proprie emozioni e ciò li rende incredibilmente attraenti. Nella prima metà d’agosto potrebbero fare un’incontro causale travolgente che potrebbe tramutarsi in una connessione profonda e matura.
- Leone: segno di fuoco dominante per eccellenza, che ha proprio nel suo modo di fare autoritario la principale arma di attrazione. In questo periodo la sua natura socievole e la sua forte personalità potrebbero attrarre più di qualcuno e permettergli di vivere una storia d’amore intensa e passionale.
- Vergine: i nati sotto questo segno sono sempre alla ricerca della perfezione e in questo periodo dell’anno potrebbero trovare qualcuno che racchiude in sé tutte le caratteristiche che hanno sempre cercato in un partner. Si tratterà di qualcuno che è attratto dalla sua attenzione ai dettagli e dalla sua visione analitica della coppia.