Subito sorprese all’Atp di Indian Wells con due eliminazioni eccellenti al secondo turno, momento d’esordio per le teste di serie
C’era molta attesa per l’esordio di Matteo Berrettini all’Atp di Indian Wells, primo Masters Mille della stagione in corso in California.
Alla stregua di tutte le altre teste di serie presenti in tabellone, anche Berrettini ha debuttato al secondo turno contro il giapponese Taro Daniel, numero 103 del ranking Atp. Nonostante l’incrocio, sulla carta, favorevole, l’azzurro è stato sconfitto in tre set con il punteggio di 7-6; 0-6; 6-3.
Dopo aver perso il primo set in un equilibrato tie break terminato 7-5 per Daniel, il bagel ottenuto nel secondo parziale sembrava il miglior viatico per Berrettini per portare il match dalla sua parte e, invece, un mini parziale di 0-3 per il nipponico con break a favore all’inizio del terzo ha sancito, di fatto, la sconfitta per l’azzurro incapace di rimontare lo svantaggio fino al 6-3 finale.
Decisamente una brutta battuta d’arresto per Berrettini che perde così anche l’opportunità di guadagnare punti importanti nel ranking Atp. Lo scorso anno, infatti, Matteo aveva saltato Indian Wells per l’infortunio alla mano che l’ha costretto a un’operazione chirurgica e a uno stop di tre mesi. Lo rivedremo in campo a Miami, nel secondo Masters stagionale al via dal 20 marzo.
Nella giornata d’esordio delle teste di serie nella parte bassa del tabellone di Indian Wells, da segnalare anche l’uscita di scena di Stefanos Tsitsipas. Il greco, secondo nel main draw dietro Alcaraz, ha perso in tre set contro l’australiano Thompson vincitore 7-6; 4-6; 7-6(5).
Decisivo, in un match equilibrato durato quasi tre ore, il mini break per Thompson ottenuto sul 5-5 del tie break finale. Tsitsipas si era presentato a Indian Wells non al meglio della condizione per un problema alla spalla che lo aveva costretto al forfait anticipato ad Acapulco.
Con la sua eliminazione, la parte bassa del tabellone perde uno dei potenziali favoriti per la semifinale. Nessun problema, invece, per gli altri big. Ruud si è imposto 6-2; 6-3 su Schwartzman. Prosegue la serie vincente di Medvedev vincitore 6-4; 6-3 su Nakashima. Bene anche Rublev (6-4; 6-2 a Lehecka).
Sabato 11 marzo, alle 20 ora italiana, l’esordio di Jannik Sinner a Indian Wells. Per l’azzurro c’è da fronteggiare, il veterano Richard Gasquet. Dovesse qualificarsi, Jannik potrebbe incrociare Lorenzo Musetti al terzo turno.
Per quest’ultimo, reduce da risultati tutt’altro che soddisfacenti nei tornei sudamericani su terra battuta, c’è un altro francese, Adrien Mannarino vincitore all’esordio in tre set su un Dominic Thiem ormai in crisi irreversibile. Debutta anche Alcaraz, in nottata, contro l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…