Jannik Sinner “vendica” Musetti e avanza agli ottavi di finale di Indian Wells. Si qualifica anche Alcaraz che raggiunge un record di … precocità
Seconda vittoria per Jannik Sinner ad Indian Wells. Nella nottata italiana, l’azzurro ha sconfitto Adrien Mannarino in due set con il punteggio di 7-6; 6-4, qualificandosi agli ottavi di finale del Masters californiano.
Partita equilibratissima quella tra Sinner e il tennista transalpino, vincitore al secondo turno su Lorenzo Musetti. Un unico break in tutto il match, ottenuto da Jannik sul 4-4 del secondo parziale e decisivo per il 6-4. Nel primo set, la successione dei servizi ha scandito il punteggio fino al tie break, terminato 9-7 per l’azzurro con l’allungo arrivato sul 7-7.
Stanotte, all’alba dalle 4, Sinner affronterà agli ottavi di finale Stan Wawrinka. Il 38enne svizzero ha avuto la meglio su Holger Rune in tre set (6-2;6-7; 7-5) in un match che avrebbe potuto avere un epilogo più breve con Stan al servizio per chiudere sul 5-3 del secondo parziale.
Sinner ha vinto gli ultimi tre confronti diretti con Wawrinka. L’ultimo si è giocato, peraltro, recentemente a febbraio all’Atp di Rotterdam con Jannik vincitore con un netto 6-1; 6-3.
Avanza anche Alcaraz: vittoria da record per lui
Dopo l’esordio vincente con Kokkinakis, Alcaraz ha dichiarato di essere guarito completamente dall’infortunio subito nella parte finale dell’Atp di Rio persa con Norrie.
La conferma ulteriore è arrivata dal secondo successo consecutivo ottenuto stanotte a Indian Wells contro l’olandese Griekspoor, sconfitto 7-6; 6-3. Una vittoria che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale anche per Alcaraz e un record per il talento murciano che a 19 anni e 10 mesi diventa il secondo tennista più giovane della storia a raggiungere quota 100 vittoria in carriera. Meglio di lui ha fatto solo John McEnroe.
Sinner e non solo, gli ottavi di finale di Indian Wells
Gli ottavi di finale di Indian Wells si disputeranno tutti, come da tradizione, nel martedì della seconda settimana. Tra gli incontri in programma, oltre a quello tra Sinner e Wawrinka, spicca il confronto tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev.
Il tennista russo, reduce da tre tornei vinti consecutivamente a Rotterdam, Doha e Dubai, si è molto lamentato del campo centrale di Indian Wells, definendolo il peggiore in assoluto per lentezza.
Qualora Sinner dovesse qualificarsi ai quarti di finale, affronterà il vincente del confronto tra il campione in carica di Indian Wells, Taylor Fritz e Morton Fucsovics.
Alcaraz, invece, affronterà stanotte il britannico Jack Draper che ha estromesso dal torneo il connazionale Andy Murray. Per Carlos, c’è il potenziale quarto di finale con il vincente dell’ottavo tra Auger Aliassime e Paul, terzo tennista americano ancora presente in tabellone insieme a Fritz e a Tiafoe, opposto al cileno Tabilo.
Quest’ultimo affianca un altro connazionale Christian Garin che, dopo aver eliminato Ruud, si gioca i quarti con Davidovich Fokina, a sua volta vincitore su un’altra testa di serie ovvero Karen Khachanov.