Atp Indian Wells, dopo l’eliminazione di Berrettini hanno debuttato Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Ecco come è andata
Sta entrando pian piano nel vivo l’Atp di Indian Wells, il primo Masters Mille della stagione in corso in California. Con la conclusione dei match di secondo turno nella parte alta, il tabellone si è allineato completamente al terzo dove ritroveremo Jannik Sinner.
L’azzurro, tornato in campo a quasi un mese di distanza dalla finale di Rotterdam persa con Medvedev, si è imposto 6-3; 7-6 sul veterano Richard Gasquet. Vittoria tutto sommato agevole per Jannik che ha rimontato uno svantaggio di 0-2 nel primo set. Nel secondo parziale, la successione dei servizi è durata fino al tie break, nel quale l’azzurro con un allungo iniziale si è imposto 7-2.
Sinner tornerà in camp lunedì contro un altro avversario transalpino ovvero Adrien Mannarino. Quest’ultimo ha eliminato Lorenzo Musetti con un doppio 6-4. Svanisce così l’opportunità di assistere al possibile derby azzurro al terzo turno. Per Musetti prosegue il periodo di crisi iniziato a febbraio con tre eliminazioni immediate nei primi turni nei tornei sudamericani su terra battuta a Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago del Cile.
Il match tra Sinner e Mannarino è incrociato, per gli ottavi di finale, con quello tra Holger Rune e il veterano Stan Wawrinka. Qualora dovesse avanzare ulteriormente, Sinner è inserito nel potenziale quarto di finale del detentore del titolo di Indian Wells, Taylor Fritz.
Quest’ultimo, complice l’eliminazione delle principali teste di serie nella sua porzione di tabellone ovvero De Minaur e Coric, fronteggerà l’argentino Baez al terzo turno con Fucsovics o Molcan agli ottavi.
Sempre nella parte alta del tabellone, nella nottata italiana ha esordito con vittoria anche Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, prima testa di serie del seeding dopo il forfait obbligato di Djokovic, ha avuto la meglio con un doppio 6-3 su Thanasi Kokkinakis e ora affronterà l’olandese Griekspoor al terzo turno.
Agli ottavi per Carlos potrebbe esserci un confronto generazionale con Andy Murray atteso lunedì dal connazionale Draper. Dovesse avanzare, ai quarti, per Alcaraz dovrebbe affrontare uno tra Auger Aliassime, Hurkacz o Paul.
Sia Musetti che Berrettini, oltre a Sonego e Fognini eliminati al primo turno, torneranno in campo dal 20 marzo nel secondo Masters Mille stagionale, a Miami.
Per Berrettini, assente lo scorso anno per l’operazione alla mano, un’ulteriore chance, in caso di vittorie, di conquistare punti preziosi per il ranking per una possibile risalita dall’attuale 23esima posizione in graduatoria.
Oltre a Sinner, è ancora in corsa a Indian Wells la coppia di doppio formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli. Dopo aver eliminato i temibili colombiani Cabal e Farah al primo turno, i due azzurri fronteggeranno, nella nottata italiana, il duo americano formato da Krajicek e McDonald.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…