L’Atp di Rio de Janeiro inaugura la serie dei tornei 500 su terra battuta. Tabellone molto competitivo con Alcaraz campione uscente
Tutto pronto a Rio de Janeiro per l’edizione 2023 del Rio Open, primo torneo dell’anno di categoria 500 sulla terra battuta che si disputa in concomitanza con altri due eventi 250, entrambi sul veloce, a Doha e Marsiglia.
A Rio de Janeiro è iniziata lo scorso anno, la scalata di Carlos Alcaraz ai vertici del tennis mondiale con la netta vittoria in finale con Schwartzmann, cui seguirono nei mesi successivi quelle a Miami, Barcellona e Madrid.
Il talento murciano, tornato in campo a Buenos Aires dopo l’infortunio che gli è costato la partecipazione all’Australian Open, è la prima testa di serie del torneo ed è sorteggiato nella parte alta del tabellone. L’esordio di Alcaraz sarà contro la wild card Alves. A seguire possibile incrocio con Fabio Fognini che affronterà un qualificato al debutto.
Ai quarti di finale potrebbe esserci per Alcaraz, il remake della finale dello scorso anno con Schwartzman. Il favorito per il secondo posto in semifinale in questa porzione di tabellone è Lorenzo Musetti che ha dalla sua parte, come avversario principale, l’argentino Baez.
Cameron Norrie è la principale testa di serie della parte bassa del tabellone di Rio de Janeiro. L’inglese debutterà con un qualificata prima del possibile secondo turno con Thiem, entrato nel main draw con il ranking protetto.
Nei turni successivi, in caso di qualificazione, Norrie affronterà certamente uno o più specialisti della terra battuta. Tra questi Joao Sousa o Coria ai quarti mentre il veterano Ramos Vinolas, Cerundolo, Munar, Zapata Miralles e Carballes Baena si contendono un posto in semifinale.
Di seguito tutti gli accoppiamenti del Rio Open in programma dal 20 al 26 febbraio.
Alcaraz – Alves
Fognini – Qualificato
Djere – Molcan
Schwartzman – Molcan
Musetti – Qualificato
Martinez – Garin
Varillas – Qualificato
Bellucci – Baez
Ramos Vinolas – Etcheverry
Cachin – Galan
Munar – Zapata Miralles
Cerundolo – Carballes Baena
Coria – Fonseca
Sousa – Dellien
Thiem – Monteiro
Norrie – Qualificato
L’Atp di Rio de Janeiro sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro gratuitamente, su Supertennis, sul canale 64 del digitale terrestre e sul 212 di Sky, quest’ultimo disponibile anche senza l’abbonamento al pacchetto Sport.
Le dirette del Rio Open sono disponibili anche in streaming, gratuitamente, sull’app di Supertennis. Per accedere ai contenuti, basta autenticarsi con uno dei profili social se in possesso.
I match cominceranno nel tardo pomeriggio (orario italiano) e si protrarranno fino alla nottata.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…