L’Atp di Rotterdam è arrivato alla fase finale con i quarti di finale. Jannik Sinner grande protagonista e l’opportunità è davvero propizia
E’ arrivato ai quarti di finale l’Atp di Rotterdam, prima Atp 500 della stagione che, si disputa come da tradizione nel calendario stagionale, nella prima metà di febbraio.
Jannik Sinner, dopo la vittoria di domenica scorsa all’Atp di Montpellier, si è qualificato tra i migliori otto dell’ABN Amro Open. Dopo aver sconfitto in tre set, il francese Bonzi all’esordio, Jannik ha sfoggiato una grande prestazione contro Tsitsipas prima testa di serie del seeding e finalista della scorsa edizione, eliminato 6-4; 6-3, in quella che è stata la prima vittoria in carriera dell’azzurro contro un top 3 del ranking Atp.
Tra Sinner e la semifinale ora c’è il veterano Stan Wawrinka. Lo svizzero, nonostante l’età e qualche acciacco, sta ritrovando, pian piano, una certa competitività e lo dimostrano ulteriormente le due vittorie in due set contro Gasquet e Bublik. Sinner parte comunque favorito. Nell’ultimo precedente disputato lo scorso giugno a Wimbledon, Jannik si è imposto in quattro set.
Dovesse riuscire a battere Wawrinka, Sinner affronterà certamente un tennista di casa in semifinale ovvero il vincitore del derby tutto olandese ai quarti di finale tra Van Der Zandschulp e la wild card Brouwer che ha approfittato del ritiro di Rune agli ottavi.
Indubbiamente potrebbe scaturire un accoppiamento favorevole per Sinner che non raggiunge una finale di un Atp 500 dall’agosto nel 2021, nella quale vinse l’Atp di Washington battendo l’americano McKenzie McDonald all’epilogo.
Completano le sfide di quarti di finale a Rotterdam, le sfide tra Medvedev e Auger Aliassime e quella tra Dimitrov e De Minaur. La prima rappresenta senz’altro il clou di giornata. Aliassime, campione in carica a Rotterdam, proverà a sfatare lo score sfavorevoli nei precedenti con il russo, sempre vincitore, finora nelle quattro sfide disputate.
Match tra outsider quello tra De Minaur e Dimitrov. L’australiano ha sconfitto al primo turno uno dei favoriti per la vittoria finale ovvero Andreij Rublev, campione all’ABN Amro Open nel 2021. Bella affermazione anche Dimitrov agli ottavi, nei quali il bulgaro ha prevalso su Hurkacz, quinta testa di serie del seeding.
L’Atp di Rotterdam è visibile gratuitamente, in chiaro, in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 del decoder Sky) oppure su Sky Sport Tennis (canale 205). Chi vuole seguirlo in streaming può farlo tramite l’app di Supertennis (sempre gratuitamente) oppure con Sky Go, opzione quest’ultima riservata agli abbonati della pay tv.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…