Sai già cosa il destino ha scelto per te o sei ancora alla ricerca della tua missione nella vita? Mettiti alla prova con il nostro test!
Se ti sei chiesto almeno una volta quale sia il tuo posto in questo mondo e quale sia lo scopo della tua esistenza, sappi che non sei solo. Sono domande che denotano una maturità e responsabilità di fondo. Non prendi la vita alla leggera e ti interroghi sul senso ultimo delle cose.
E per quanto queste domande ti tormentino, credi che ci sia una sorta di punto vivo nella tua anima che ti porta a spingerti sempre oltre, superando tutti i tuoi limiti e paure. Se ti senti spaesato e non credi ancora di aver trovato però la missione della tua vita, non disperare. C’è un motivo per tutto quello che ci accade, a meno che non si segua strenuamente un pensiero nichilista che annulla tutto in funzione del caos.
Cercare con forza e trasporto, infatti, un senso ultimo può piegare perfino i più forti, proprio perché ad un certo punto della nostra vita, capita di fare un bilancio di quello che si è raggiunto. E quando si realizza di aver fatto meno di quanto si era preventivato quando si era ancora giovani ricchi di speranze e sogni, lo sconforto può prendere facilmente il sopravvento.
Perché non affidarti allora al tuo istinto giocando un po’ con le immagini? La prima che vedi, infatti, potrebbe rivelare la vera missione della tua vita, quella che ti fa scalpitare. Non pensarci troppo però, appena la visualizzi buttati di getto e scopri cosa ha in serbo il futuro per te. Potresti rimanere davvero senza parole!
Qual è la missione della tua vita? È arrivato il momento di scoprirlo!
Rispondere al nostro test è davvero semplice. Guarda per bene l’immagine, vedi cosa noti prima, leggi il profilo corrispondente alla figura che hai visto e poi scopri la missione della tua vita! Sei pronto?
I VOLTI
Se la prima immagine che hai visto è stata proprio quella dei volti speculari, allora significa che sei una persona positiva, energica e che cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche nelle avversità. Non ti arrendi mai e se c’è la pur minima speranza di successo, tu ci provi ugualmente.
Non dormiresti la notte se non fossi certo di aver fatto tutto il possibile. Se non ci riesci, però, non vivi il mancato raggiungimento di un traguardo come un fallimento. Piuttosto ti serve da lezione per far meglio la prossima volta. Sì, perché tu già sei proiettato al domani e non ti adagi mai sugli allori, neanche se un giorno riuscissi a scalare l’Everest a a mani nudi.
La tua determinazione e la tua grinta sono davvero encomiabili e tutti, ma proprio tutti, ti adorano per questo. Ecco perché la missione della tua vita è dare energia, coraggio, conforto e ottimismo a chi ti sta attorno. Con la tua positività, infatti, sei un esempio e nessuno può resisterti.
Se ti occupi però di altro nella vita, perché non dedicarti allora durante il tuo tempo libero al volontariato e all’aiuto del prossimo in maniera se vogliamo più “sistematica”? Il mondo ha bisogno di persone belle e attente come te. Cerca magari qualche ente benefico in zona e prova a lanciarti in questa fantastica, nonché arricchente, avventura per il bene di qualcuno che non conosci ma che può renderti tanto felice.
Hai sempre una parola gentile per tutti e sei disposto anche a mettere da parte te stesso per il bene di chi ami. Non sprecare questo tuo grande “talento”: mettilo a servizio della comunità e vedrai che la vita acquisirà tutto un altro meraviglioso e dolce senso.
L’ELEFANTE
Se, invece, hai visto l’elefante schiacciato e allungato per primo in mezzo ai due volti, allora significa che sei una persona sempre in movimento e che ha bisogno di vivere nuove e stimolanti avventure. Se c’è da alzarsi all’alba per un viaggio on the road alla scoperta della natura selvaggia e incontaminata, tu non ti poni problemi.
Un po’ come Christopher McCandless che ha ispirato il film “Into the Wild“, la vita da ufficio non fa proprio per te. Stare 8 ore a guardare uno schermo seduto mentre il mondo nasconde meraviglie che aspettano solo di essere scoperte ti fa andare di testa. La noia, l’abitudine, la routine sono la tua kryptonite.
E quando tutti si riposano la domenica per ricaricare le batterie in vista della nuova settimana lavorativa, tu esci sempre, fosse anche per fare solo una passeggiata. L’importante è per te non poltrire mai, essere sempre attento e vigile. Ti anima davvero un fuoco sacro e alimenti sempre la fiammella della curiosità a costo di non dormire la notte.
Le conseguenze a lavoro, però, si vedono eccome. Proprio perché conduci una vita “selvaggia” oltre a essere insofferente, il tuo rendimento non è proprio dei migliori. Sei sempre brillante, ma appena varchi la porta dell’ufficio è come se ti spegnessi. Hai mai pensato di prendere i tuoi risparmi per fare un viaggio in giro per il globo, magari documentando sui social la tua avventura?
Fortunatamente internet ha permesso di abbattere alcune barriere e alla base del successo di tantissimi blog e pagine sui social c’è proprio il racconto di quello che si fa e come lo si fa. Documentati prima per bene, studia una strategia adeguata alle tue necessità e aspettative e poi perditi in giro per il mondo!