Sei un amante dell’oroscopo? Allora non puoi non conoscere quello cinese! Questo è l’anno del coniglio nero: ecco cosa accadrà.
L’oroscopo, a cui siamo abituati, è completamente diverso da quello cinese. Il nostro oroscopo determina i segni zodiacali in base al mese di nascita, mentre quello cinese in base all’anno di nascita di ogni individuo.
Quest’anno, per la popolazione cinese, è l’anno del coniglio nero. Il Capodanno cinese è diverso dal nostro, infatti inizia a Gennaio; quest’anno, con precisione, è stato celebrato il 22 Gennaio 2023. Essendo l’anno del coniglio nero cosa accadrà nel 2023? Cosa pensano le persone possa succedere di bello o brutto quest’anno? Che ‘potere’ ha questo coniglio? Scopriamolo insieme.
Il 2023 è l’anno del coniglio nero: ecco cosa accadrà in questo periodo
Abbiamo detto che l’oroscopo cinese è completamente diverso dal nostro. A differenza nostra, i segni zodiacali si calcolano in base all’anno di nascita e basandosi su un calendario lunisolare che ha un ciclo di circa 12 anni; in questo calendario annuale abbiamo ad esempio il segno del Cane (1994-2006), del Drago (1988-2000), del Bufalo (1997), della Tigre (1998), del Serpente (1989-2001), del Cavallo (1990-2002), della Capra (1991-2003), della Scimmia (1992-2004), del Gallo (1993-2005). Ed infine abbiamo il 2023 che è l’anno del Coniglio Nero.
Il nero, che solitamente nella cultura occidentale è visto come un colore ‘triste’ e cupo, per la cultura orientale, ed in particolare per quella cinese, è il colore che simboleggia la forza interiore di una persona e soprattutto la lucida capacità di saper prendere decisioni, in particolare quelle più difficili. Cosa ci aspetta questo anno?
Secondo l’oroscopo cinese questo sarà uno degli anni più fortunati di sempre. Infatti, solitamente, l’anno del coniglio nero è un anno ricco di prosperità per tutti i segni zodiacali. L’amore andrà a gonfie vele, ci saranno numerosi matrimoni e diverse ‘alleanze’ tra le famiglie. Il benessere non mancherà a nessuno e soprattutto le entrate economiche saranno davvero numerose: insomma un anno davvero idilliaco e perfetto.
Quest’anno dovrà essere affrontato, secondo le credenze cinesi e il loro oroscopo, senza ansia e senza stress; sembra essere un’azione molto difficile da compiere considerando che, dopo la pandemia, c’è stata la guerra in Ucraina, la crisi economica ed energetica. Difficile riuscire a restare con i piedi a terra e calmi come ci dice il coniglio nero! Ma possiamo provare ad affidarci a lui e vedere cosa succede.
Periodo ed anno favorevole soprattutto per i più romantici che, come abbiamo accennato, vivranno l’amore al 100% e troveranno di certo la propria anima gemella con cui poter convolare a nozze, creando così la tanto desiderata ed attesa famiglia felice.