Aurora Ramazzotti ha deciso di omaggiare il figlio e di incidere per sempre il ricordo della sua nascita: il gesto però non è stato apprezzato.
Ci sono personaggi famosi di cui si parla sempre anche quando sono fuori dal contesto televisivo o in generale dal mondo dello spettacolo. Per una serie di congiunzioni astrali, queste persone colpiscono a tal punto l’immaginario collettivo da rimanere nei cuori della gente. A questa categoria appartiene sicuramente Al Bano, cantante pugliese che rimarrà sulla cresta dell’onda probabilmente fino alla fine dei suoi giorni.
Stesso discorso va fatto per Michelle Hunziker, conduttrice svizzera che è divenuta nota appena ventenne e che ancora oggi è sulla cresta dell’onda. Ciò che lega questi due vip, probabilmente è una storia d’amore che è stata in grado di far sognare e che non è finita nel migliore dei modi. La conduttrice, infatti, si era sposata con Eros Ramazzotti, ma per vari motivi quel rapporto non è durato.
Ancora oggi ci sono persone che desiderano assistere ad un ritorno di fiamma, come se la vita di queste due persone sia differente da quella di tutti gli altri e possa seguire regole e dettami di una fiaba. Sebbene entrambi abbiano fatto capire che non c’è spazio per un ritorno in quel senso, i fan non smetteranno mai di sperare.
In parte la colpa è della stampa. Chi si occupa di gossip è consapevole del desiderio delle persone e ogni volta che uno dei due si lascia viene tirato fuori il possibile ricongiungimento. Ciò che di positivo produce questo strano fenomeno di proiezione di desideri e speranze è che questi vip godano dell’affetto incondizionato di milioni di persone.
L’onda lunga del successo: gioie e dolori di essere un figlio d’arte
Con il passare degli anni questa sovraesposizione mediatica fa sì che determinati vip vengano percepiti come persone di famiglia. Una sensazione che negli ultimi anni si è acuita con la diffusione dei social network. Se un tempo infatti le uniche informazioni trapelavano dalla stampa, oggi sono gli stessi vip a fornirle ai fan tramite i propri profili quotidianamente.
Nascere in una famiglia vip comporta l’essere immediatamente famosi. Lo sa bene Aurora Ramazzotti – unica figlia nata dal matrimonio tra Eros e Michelle – che non ha mai avuto il lusso di essere sconosciuta. La ragazza è dovuta crescere con l’assillo dei paparazzi, con l’occhio indagatore della stampa e con l’attenzione morbosa della gente addosso.
Da giovanissima ha dovuto sopportate gli iniqui e vergognosi paragoni fisici tra lei e la madre (effettuati e suggeriti proprio dalla stampa rosa), vivere la paura di una possibile aggressione dopo aver ricevuto minacce, farsi scivolare addosso le accuse di raccomandazione e le critiche feroci dovute esclusivamente alla sua discendenza genetica.
Per fortuna Aurora ha imparato presto a difendersi dalla malignità della gente ed anzi è riuscita a sfruttare a suo vantaggio tutta l’attenzione – buona o cattiva che fosse – ricevuta. Oggi è una delle influecer più amate e seguite d’Italia, nonché uno dei giovani volti della tv che ha chance e potenzialità per diventare protagonista fissa del palinsesto.
Aurora Ramazzotti, la gioia della maternità in un omaggio poco apprezzato
In questo periodo della sua vita, tuttavia, Aurora Ramazzotti è poco interessata a quelli che saranno gli sviluppi futuri della sua carriera. Se non avete vissuto su Marte in questi mesi, saprete sicuramente che è diventata madre del piccolo Cesare e che questa novità le ha cambiato la vita. Da quando è mamma, infatti, ha ridotto in maniera sostanziale la propria attività social e tutte le sue attenzioni sono giustamente rivolte al figlio.
Nelle scorse settimane ha anche voluto comunicare ai propri follower una decisione importante. Come tutte le influencer, infatti, Aurora si è trovata davanti ad un bivio decisionale: integrare il figlio nella sua attività social e mostrarne anche il viso come fanno i Ferragnez oppure mostrarlo di tanto in tanto perché parte della sua vita ma tenerne celate le fattezze per preservarne la privacy. Ha scelto questa seconda via, forse proprio a causa di ciò che ha dovuto patire quando era solo un adolescente.
Proprio l’immenso amore che prova nei confronti del figlio ha portato la Ramazzotti ad imitare Fedez almeno in una scelta. Di recente, infatti, si è fatta tatuare il viso del piccolo cesare sul corpo, un memento indelebile della nascita del primogenito ed un omaggio al figlio che ha dato una svolta alla sua vita.
La scelta è stata ampiamente criticata dagli utenti Instagram. Non tanto per aver deciso di tatuare il volto del piccolo, quanto per la qualità del tatuaggio stesso. Tra i vari commenti che si leggono sui social infatti c’è chi scrive: “Questo tatuaggio è bruttissimo” oppure “Perché ha gli occhiali da sole? Bruttissimo!“.
Insomma ancora una volta la figlia di Michelle e Eros è stata presa di mira, questa volta però non è stata criticata la scelta presa ma la fattura del tatoo. D’altronde si sa che l’arte è soggetta ai gusti e che può essere divisiva. Tuttavia proprio le “Opere” più controverse sono quelle che hanno fatto la storia, chissà che un domani anche il tatoo Cesare non possa essere rivalutato.