Lo iettatore di Avanti un Altro ve lo ricordate? Ad oggi molto attivo sui social, condivide sprazzi di vita con i suoi fan
Franco Pistoni, conosciuto in tv come lo Iettatore nel programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro, è in realtà un grande artista che ha pubblicato diverse raccolte poetiche. Nasce a Rieti il 6 Marzo del 1956 ma suo passato non si sa quasi nulla.
Non si sa poi nulla neanche del suo ruolo nel programma di Bonolis, in effetti è sempre stato un personaggio ambiguo, per far ridere, ma che non svelava mai la sua vera essenza. Nonostante sia un personaggio televisivo molto conosciuto ed apprezzato, non si sa niente sul suo percorso di formazione ma la sua passione per la scrittura e la poesia è sempre stata fervida, una persona emblematica quindi, che racchiude diversi segreti.
Franco infatti nel corso degli anni ha pubblicato ben quattro raccolte di poesie intitolate: L’acustica del Mar Egeo, Emporio di Razza, Risonanze di Costola e Delle Nuvole ogni Sera, Resiste. Questa passione lo ha portato anche ad ottenere il Premio Nazionale Poesia “Levante 48“. Anche per quanto riguarda la sua vita privata non si conoscono i dettagli, nonostante lo iettatore abbia tantissimi followers sui social.
Che fine ha fatto lo Iettatore di Avanti un Altro, la risposta sul suo Instagram
Da quando ha lasciato Avanti un altro in molti si sono chiesti che fine avesse fatto. Dal punto di vista dello spettacolo, attualmente Franco Pistoni non sembra avere altri ruoli, ma non perde i contatti con i suoi spettatori grazie alle pubblicazioni sui social. Nell’ultima pubblicazione su Instagram Franco ha presentato Erre e L’errante, partitura scenica per un Don Chisciotte.
Un video con qualche immagine sul progetto, per aggiornare i fan sulle novità. Si tratterebbe di un lungometraggio di teatro, in quanto Franco Pistoni è anche attore. Dal video sembra esserci comunque un sottofondo di decadenza, che è sempre nelle sue corde. “Tu devi fissare lo sguardo della mente in chi tu sei, procurando di conoscere te stesso: la conoscenza più difficile che possa immaginarsi.” scrive in didascalia, riportando le parole del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.
Insomma, sembra che Pistoni si sia allontanato dal mondo della tv per coltivare le sue altre passioni, e che queste siano variegate come la poesia, la scrittura, ma anche lo stesso teatro, l’arte più in generale. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, il suo affetto più grande che loda in diversi post, è quello per sua figlia, una ragazza di cui si sa poco e niente ma che Franco ama da morire e sembra essere l’unico legame che elogia sui social.