Trovi sempre aloni sui bicchieri e sui piatti? Niente paura! Con questo trucchetto infallibile risolverai il problema, senza lavastoviglie.
Lavare piatti, bicchieri e stoviglie è un’attività sicuramente noiosa e che non piace nemmeno alle casalinghe più precise. Per fortuna c’è la lavastoviglie, un elettrodomestico utile e che ci permette di risparmiare tempo e fatica e dedicarci ad altre attività, mentre i nostri piatti, le nostre pentole e i nostri bicchieri vengono puliti e profumati. Ma il lato negativo è che potrebbero facilmente formarsi aloni e macchie.
Non serve acquistare costosi prodotti o detersivi per la lavastoviglie o perdere ore a strofinare con spugnette abrasive. Ancora una volta ci vengono incontro i cari vecchi rimedi della nonna: semplici, efficaci e molto economici. In questo caso non dovrete nemmeno toccare la lavastoviglie, basterà un piccolo trucco, già virale su TikTok.
Eliminare aloni su bicchieri e stoviglie con un trucco infallibile
Uno dei nostri più grandi alleati nelle faccende domestiche è sicuramente l’aceto bianco. Con le sue proprietà incredibili, sgrassanti, disinfettanti, anti-odore, anti-calcare e anti-macchia è proprio il prodotto naturale che state cercando. In questo modo non dovrete acquistare costosi detersivi. Se i vostri bicchieri scintillanti hanno perso la brillantezza ed escono dalla lavastoviglie con macchie e aloni, direttamente da TikTok arriva un consiglio utile, di cui non potrete più fare a meno.
Prendete le vostre stoviglie, bicchieri e piatti macchiati, sporchi o con fastidiosi aloni. Se avete il lavandino con due vasche, potete usarle, altrimenti optate per due bacinelle piuttosto capienti. In una delle due mettete dell’acqua con pezzi di sapone neutro mentre nell’altra versate una bella dose di aceto bianco.
@rimedinaturali BICCHIERI BRILLANTI SENZA ALONI 😉 #rimedinaturali #bicchieri #puliziabicchieri #bicchieribrillanti #lavastoviglie #aceto #saponedimarsiglia #trucchettipulizie #puliziedicasa #puliziacucina #pulizieveloci #perte
Immergete le stoviglie prima in quella con il sapone, in modo che si lavi tutto per bene. Aspettate qualche minuto e poi passate tutto nella vasca con l’aceto. Sarà quest’ultimo passaggio in particolare a sgrassare e levare macchie e aloni antiestetici. Ricordate, poi, di risciacquare con abbondante acqua fredda per eliminare ogni residuo di sapone e di aceto in eccesso. Lasciate asciugare sul ripiano della cucina protetto da un panno pulito e il risultato saranno piatti, bicchieri e pentole scintillanti e puliti da usare per la vostra prossima grande occasione.