L’allontanamento improvviso da Bake off Italia ha fatto insospettire tutti i fans. Vediamo che cosa è successo veramente.
Bake off Italia riscuote da anni un grandissimo successo. Tutti però abbiamo notato che c’è stato un cambiamento nelle ultime edizioni. In questo articolo vi sveliamo cosa è successo veramente.
Tra i programmi più amati dagli italiani c’è sicuramente Bake off Italia: una gara in cui i concorrenti si sfidano a colpi di torte e biscotti. La trasmissione va avanti da anni, riscuotendo un crescente successo edizione dopo edizione. Il format è sempre lo stesso. In ogni puntata ci sono tre prove: la prova creativa, la prova tecnica e la prova a sorpresa. Alla fine un concorrente viene eliminato mentre il concorrente che, secondo i giudici, ha svolto meglio tutte e tre le prove ottiene il grembiule blu che gli consente di avere un vantaggio nella puntata successiva.
Al timone del programma la giornalista e regina dei fornelli Benedetta Parodi che, puntata dopo puntata, sfoggia look davvero da principessa. La giuria, invece, è composta da Ernst Knam- il re del cioccolato- Damiano Carrara e da un paio di anni è entrato in squadra anche il giovane Tommaso Foglia, pasticcere partenopeo specializzato nei lievitati. Qualcuno, invece, è uscito di scena con grande stupore da parte di tutti: stiamo parlando di Clelia D’Onofrio. Che fine avrà fatto l’esperta di galateo e di storia della cucina?
Bake off Italia: ecco cosa è successo veramente
Bake off Italia prosegue ormai da dieci anni riscuotendo sempre un enorme successo. Tuttavia, nel corso delle ultime due edizioni, tutti ci siamo accorti di un misterioso allontanamento dal programma da parte di uno dei personaggi più amati. Vediamo cosa è accaduto veramente.
Ad essersi allontanata improvvisamente è stata Clelia D’Onofrio che, a partire dal 2022, ha ridotto la sua presenza all’interno della trasmissione. Nel 2023, addirittura, compare solo occasionalmente come commentatrice fuori scena. La sua mancanza pesa tanto ai telespettatori quanto ai concorrenti che in Clelia trovavano sempre una fonte preziosa di consigli nonché un supporto. Tra i giudici Clelia D’Onofrio è sempre stata la più “morbida” facendo un po’ da contraltare ai toni severi di Ernst Knam.
Ma come mai questo distacco improvviso? La ragione è semplice: Bake off Italia era diventato troppo impegnativo per Clelia. Le registrazioni del programma infatti vanno da maggio fino alla fine di luglio e Clelia D’Onofrio non riusciva più a partecipare con la stessa frequenza e assiduità per ragioni personali. La ‘dolce’ Clelia, poi, nel 2022 è caduta e, dunque, ha preferito prendersi una pausa per riposare e dedicarsi alla propria salute. La sua mancanza però si sente e tutti speriamo di rivederla presto in studio accanto a Benedetta Parodi, Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.