Ballando con le Stelle, niente programma a settembre: mazzata tremenda per i fan

Ballando con le stelle e la notizia che gela i fan. Il dancing show di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci ha ricevuto una brutta notizia.

Siamo a giugno, eppure la nuova stagione televisiva è già iniziata. È, più o meno, ciò che avviene nel calcio durante il calciomercato. I club che si sfidano a suon di milioni di euro per accaparrarsi i migliori giocatori sul mercato. Lo spettacolo televisivo e lo spettacolo calcio. Così simili, eppure così diversi.

Avviene così che i programmi tv, almeno quelli che riscuotono maggior successo e quindi dispongono anche dei budget più consistenti, si tuffano nel mercato alla ricerca di coloro in grado di acchiappare telespettatori e click sui social. Perché la grande novità degli ultimi anni è che il successo dei programmi televisivi non si misura soltanto attraverso i dati Auditel, ma bensì anche dal loro riscontro social.

ballando con le stelle, brutte notizie
Milly Carlucci. Ballando con le stelle (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Emblematico, in tal senso, il successo dell’ormai ex programma della televisione pubblica, in onda su Rai Tre e condotto da Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, che è riuscito ad abbinare ai grandi ascolti anche un nutritissimo seguito social. Ma, per carità, non fatelo sapere a Matteo Salvini. Ecco, pertanto, che l’infaticabile, e insostituibile, Milly Carlucci è già al lavoro per preparare la nuova edizione del suo dancing show.

Passano gli anni, la formula rimane sostanzialmente la stessa, così come rimane immutato nel tempo il successo dello show di Rai Uno. Ballando con le stelle nel 2023 diventerà maggiorenne. La prossima sarà infatti l’edizione numero 18. Sembra ieri eppure sono già passati diciotto anni da quell’8 gennaio 2005 quando una delle produzioni più importanti nella storia della Rai ha avuto inizio.

Otto puntare conclusesi il 26 febbraio 2005 con la proclamazione della prima vincitrice dello show, ovvero Hoara Borselli, che si è esibita in coppia con Simone De Pasquale, un volto che diventerà poi storico all’interno del dancing show. Edizione dopo edizione il programma è diventato sempre più un appuntamento irrinunciabile per milioni di telespettatori, e per la stessa Rai, che si è ritrovata tra le mani un vero e proprio tesoro.

Lavori in corso per il dancing show di Rai Uno

È iniziata la ricerca dei volti migliori da mettere in pista. Milly Carlucci lavora alla squadra dei futuri vip che vorranno mettersi in discussione a suon di passi di danza.

E così come avviene con il calcio e il calciomercato, sui media sono iniziate a venir fuori le prime indiscrezioni. I primi nomi di vip che potrebbero poi diventare i protagonisti del sabato sera danzante della Rai. E, come avviene nel calcio, immancabili piovono le smentite da parte dei protagonisti stessi, dei loro agenti o di qualche persona a loro vicina, salvo poi vedere che quasi tutte le indiscrezioni avevano fatto centro. È il classico gioco delle parti, proprio come avviene nel calcio.

chi ci sarà a ballando con le stelle 23
La giuria storica di Ballando con le stelle (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Per l’edizione dei 18 anni, la conduttrice di Sulmona ha intenzione di apparecchiare una tavola con tanti gustosi nomi. Magari un po’ meno effervescenti rispetto a quelli che hanno animato la stagione numero 17, dove accese polemiche hanno caratterizzato praticamente tutti gli appuntamenti. Riguardo i vip che potrebbero scendere in pista nella prossima stagione di Ballando con le stelle, le prime indiscrezioni portano a due nomi che hanno entrambi, alle loro spalle, recenti esperienze nella casa del Grande Fratello.

Sembra, infatti, che Milly Carlucci abbia puntato Adriana Volpe e Pierpaolo Pretelli. Ma non soltanto. Secondo il settimanale Nuovo, infatti, la conduttrice di Sulmona avrebbe contattato l’attore Daniele Pecci e Flavia Vento. Wanda Nara, che ha già preso parte al dancing show nelle vesti di ballerina per una notte, è un altro personaggio papabile. Si parla della possibile partecipazione di Mauro Corona, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca e di una delle storiche annunciatrici Mediaset, Gabriella Golia.

Inoltre novità importanti potrebbero presentarsi all’interno della storica giuria dello show. Infatti un volto noto potrebbe saltare. E non si tratta di Selvaggia Lucarelli, protagonista assoluta della passata edizione per via della presenza in gara del suo compagno, Lorenzo Biagiarelli, nonché per il grave epiteto pronunciato contro di lei da Iva Zanicchi che ha scatenato un mare di polemiche. Il soggetto a rischio sarebbe infatti uno dei “maschietti” facenti parte della giuria. Il nuovo ingresso riguarderebbe Giancarlo Magalli.

Ballando con le stelle e la notizia che gela i fan

Mancano ancora diversi mesi al pronti e via della 18esima edizione di Ballando con le stelle. Eppure qualcosa già si sta muovendo ma non sono decisamente buone notizie per Milly Carlucci.

Iniziano già a filtrare le prime indiscrezioni che riguardano la data di inizio del dancing show di Rai Uno. E come avvenuto per le ultime due edizioni, la puntata di esordio della nuova stagione purtroppo vedrà la luce solo nel mese di ottobre. Esattamente sabato 21, in prima serata. La grande macchina di Ballando con le stelle si è pertanto messa in moto. Milly Carlucci ha iniziato a costruire il suo show avendo accanto il suo storico gruppo di lavoro, ad iniziare da Paolo Belli. Anche se, a dirla tutta, forse i fan avrebbero voluto vedere molto prima i concorrenti in pista.

brutta sorpresa per ballando con le stelle
Wanda Nara, prossima concorrente a Ballando con le stelle? (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Diversi mesi sono ancora a disposizione per la conduttrice di Sulmona. Mesi che serviranno ad individuare i profili giusti per il suo show. La concorrenza è sempre fortissima e la presenza dell’altra metà del cielo televisivo rappresentata da Maria De Filippi, è uno straordinario incentivo a cercare, tentare di trovare e di fare proprio, quanto di meglio il mercato del mondo dello spettacolo è in grado di offrire. Esattamente come avviene durante il calciomercato.

Ulteriori dettagli riguardo uno degli appuntamenti storici della tv pubblica saranno resi noti al momento della presentazione dei palinsesti della Rai, prevista solitamente per il mese di luglio. Sarà il momento in cui si toglierà il velo alla prossima stagione televisiva. Sarà la prima volta della nuova Rai targata Giorgia Meloni, espressione fedele della nuova maggioranza di governo. Volti e programmi tra novità e storiche conferme. Il tutto finalizzato alla ricerca della narrazione perduta.

Milly Carlucci, da questo punto di vista, non corre pericolo alcuno. Diversi decenni di conduzioni di programmi di successo la pongono oltre qualsiasi narrazione possibile. Se non quella che si rifà direttamente alla professionalità e al gradimento.

Gestione cookie