Guai seri per la nota conduttrice tv Barbara D’Urso, che ancora una volta ha trattato a Pomeriggio Cinque un tema molto caldo e spinoso.
A Pomeriggio Cinque, il famosissimo programma condotto da anni da Barbara D’Urso su Canale 5, non mancano mai i colpi di scena. La Barbarella nazionale è solita trattare, all’interno della trasmissione, temi di cronaca a dir poco bollenti e per questo in studio sono frequenti gli scontri animati tra i vari ospiti.
Stavolta la D’Urso è finita al centro delle critiche e del dibattito online in seguito ad alcune affermazioni fatte riguardo a un tema molto complesso e spinoso: quello dell’eredità dell’iconica attrice Gina Lollobrigida, deceduta a 95 anni. Ma cosa è successo, nello specifico, durante il programma?
Barbara D’Urso querelata: cosa è successo a Pomeriggio Cinque
Subito dopo la morte della Lollobrigida ha avuto inizio una battaglia legale senza esclusione di colpi tra Andrea Piazzolla, ex manager e segretario della Lollo, il figlio dell’attrice, suo nipote e il suo ex marito. Non sono mancati colpi di scena inaspettati durante questa battaglia, i quali hanno prevedibilmente ottenuto un’eco notevole sul web.
La D’Urso pare essere molto interessata al dibattito intorno alle questioni legali legate all’eredità della Lollobrigida e stavolta ha invitato in studio il giornalista Roberto Poletti, il quale ha fatto una rivelazione incredibile (e ben poco edificante) su Piazzolla. Secondo Poletti, Piazzolla avrebbe saputo molto bene che dopo la morte della Lollobrigida sarebbe finito in un vero polverone mediatico (e non solo) e per questo avrebbe pensato a ogni dettaglio. Sarebbe infatti arrivato a registrare conversazioni private con l’attrice per difendersi dalle accuse infamanti nei suoi confronti.
“Sapeva che sarebbe arrivata la bufera e si è organizzato…Lui è bravo a difendersi”, ha detto il giornalista, precisando che l’uomo non ha alcuna intenzione di essere giudicato per le sue scelte. “Non vuole mai essere giudicato perché, tra virgolette, minaccia querele”. Poco dopo, però, un collega di Poletti, Francesco Fredella, ha corretto l’ospite della D’Urso precisando che Piazzolla non avrebbe mai querelato nessuno.
Al che Barbara D’Urso ha preso la parola, facendo una dichiarazione senza precedenti: “Io scusate, ma una querela ce l’ho…E sono anche orgogliosa di andare in tribunale. Ma non da lui, dai genitori”. Una dichiarazione sconvolgente, che ha lasciato senza fiato i fan della conduttrice. Insomma, a querelarla non sarebbe stato direttamente Piazzolla ma persone molto vicine a lui. Ed è lecito pensare che non l’abbiano fatto a sua insaputa. Come finirà la battaglia in tribunale per la D’Urso? Non ci resta che aspettare per scoprirlo…