Le anticipazioni di Beautiful mostrano un episodio scottante che mette a repentaglio il futuro di un matrimonio e della Forrester Creations
Se parliamo di soap opera, viene subito in mente quella creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS. Il riferimento, ovviamente, è a Beautiful, una soap opera statunitense che va in onda ininterrottamente dal 23 marzo 1987. Insomma, un vero e proprio cult intramontabile, che ancora oggi attira un numero molto elevato di spettatori.
Non sono mancati i premi nel corso del tempo: la serie americana ha vinto ben 31 volte il Daytime Emmy Awards, di cui tre consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime (2009, 2010 e 2011). Lo sbarco in Italia avvenne nel 1990, il 4 giugno per la precisione. Inizialmente la soap veniva trasmessa su Rai 2, dopodiché passò nelle mani di Mediaset su Rete 4 prima e su Canale 5 poi.
Attualmente è possibile seguirla su Canale 5 dal lunedì al sabato a partire dalle ore 13:45. Sebbene la produzione abbia perso dei personaggi che hanno segnato profondamente la storia di Beautiful, i vari autori sono riusciti a trovare degli escamotage per non interrompere definitivamente la fiction.
Per chi non ne fosse già a conoscenza, la storia è ambientata in quel di Los Angeles e i protagonisti sono i membri della famiglia Forrester, proprietari di una casa di moda denominata Forrester Creations. Il patriarca Eric era sposato con Stephanie Douglas (deceduta) e la coppie diede alla luce ben cinque figli: Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia.
Così come la madre Stephanie, anche Angela è venuta a mancare. A fare da contrasto è la famiglia co-protagonista Logan, composta dal patriarca Stephen, dalla moglie Beth Henderson, passata a miglior vita, e dai loro figli Storm (anche lui scomparso), Brooke, Donna e Katie. Una delle trame principali di Beautiful è senz’altro la storia d’amore controversa che vede protagonisti Brooke Logan e Ridge Forrester.
Il triangolo composto da Hope Logan, Liam Spencer e Thomas Forrester
Un altro punto cardine è anche la competizione tra la Forrester Creations e le altre aziende di moda di Los Angeles, come la Spectra Couture (che originariamente si chiamava Spectra Fashions), le Marone Industries, la Jackie M. Designs, la Spencer Publications e la Quinn Artisan Jewelers.
Inoltre, ora sta tenendo banco il triangolo amoroso di cui fa parte Hope Logan, figlia di Brooke e Deacon Sharpe, nata da una relazione extraconiugale andata in scena quando Deacon era il genero di Brooke, perché sposato con la figlia Bridget Forrester. Deacon, dal canto suo, decise di rinunciare ai diritti di genitore e Hope venne adottata da Ridge, che la inserì subito nella Forrester Creations.
Hope abbandonò la nave per un po’ trasferendosi a Milano, per poi tornare in scena interpretata dall’attrice Annika Noelle (che ha rimpiazzato Kimberly Matula). A quel punto, dopo un breve periodo di amicizia, riallacciò una relazione sentimentale con Liam Spencer, con cui convolò a nozze dando alla luce la figlia Beth. Ma il matrimonio in questione, però, è tutt’altro che sereno a causa della presenza di Thomas Forrester (Matthew Atkinson), figlio di Ridge e Taylor Hayes.
Hope e Thomas cedono alla passione: ecco cosa è successo
Tra Thomas e Hope si registra una forte attrazione, che ha spinto la moglie di Liam a baciare il figlio di Ridge durante un viaggio di lavoro a Roma. Successivamente, il tradimento è stato scoperto, tant’è che Liam ha chiesto il divorzio a Hope e sembra più deciso che mai a non perdonarla.
La Logan ormai si è resa conto dei sentimenti che prova nei confronti del Forrester e ha scelto di andare avanti su questa strada, dando il colpo di grazie al proprio matrimonio con lo Spencer. Le anticipazioni americane della serie, infatti, rivelano che Hope e Thomas sono andati a letto insieme.
Dunque nelle scorse puntate andate in onda sulla CBS, negli Stati Uniti, la piccola Logan si è definitivamente gettata fra le braccia di Thomas, che rappresenta il suo lead designer. Nel frattempo, Wyatt continua a spronare il marito tradito, affinché accetti di perdonare Hope e non rovinare la sua bella famiglia.
Il tradimento di Hope può causare gravi problemi alla Forrester Creations
A questo punto la domanda sorge spontanea. Come evolverà da qui in avanti il personaggio di Hope? Resterà felice a lungo insieme a Thomas oppure si pentirà presto delle sue azioni azzardate? La certezza è che questa situazione sia particolarmente spinosa e non è affatto da escludere che possa causare gravi problemi alla Forrester Creations.
Ragion per cui la figlia di Brooke potrebbe trovarsi molto presto in grande difficoltà e probabilmente sarà costretta a mentire al proprio consorte nascondendogli la notte di passione con Thomas, al fine di salvare il matrimonio, la famiglia e l’azienda di moda.
Inoltre, potrebbe stringere una sorta di patto con lo stilista, facendosi promettere di non raccontare a nessuno il loro segreto. Infine, per evitare spiacevoli ricadute, la bionda potrebbe lasciare il suo progetto di moda Hope for the Future, nel quale è coinvolto proprio Thomas, anche perché Liam sceglierà di tornare da lei, per cercare di salvare la famiglia. Si attendono ulteriori sviluppi, staremo a vedere.