Belen, il cambiamento improvviso rompe gli equilibri con Stefano: non sarà mai più come prima

Belen ha preso una decisione importante e non pare intenzionata a tornare sui suoi passi: il rapporto con De Martino non sarà più come prima

Fabrizio Corona, uno dei grandi suoi ex, l’ha definita una vera e propria icona di recente. Ed effettivamente ormai Belen Rodriguez, almeno a livello nazionale, è diventata un simbolo nel campo della moda e della bellezza. Nel corso del tempo è riuscita a superare i confini italiani, ma il suo legame con il nostro paese è molto forte.

Tra Belen e Stefano De Martino non sarà mai più come prima
Belen cambia a sorpresa: a rischio il rapporto con De Martino (ANSA) – Grantennistoscana.it

Tant’è che in passato la modella e conduttrice televisiva argentina è stata naturalizzata italiana. Nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984, Belen ha costantemente i riflettori puntati su di sé, anche per quanto concerne la sua vita privata, abbastanza movimentata. Al pari della splendida Belen, sono attivi nel mondo dello spettacolo italiano anche i suoi fratelli, ossia Jeremias e Cecilia.

Quest’ultima, in particolare, somiglia parecchio alla sorella maggiore ed è riuscita a crearsi un percorso comunque più che soddisfacente, anche se probabilmente non all’altezza di quello di Belen. La showgirl ha frequentato il liceo artistico da ragazza e nel lontano 2001 partecipò ad un casting, ottenendo in seguito un contratto con la Elite Model Management. Il tutto è avvenuto quando Belen aveva soltanto 17 anni, dunque era poco più che una ragazzina.

Da lì ebbe inizio la sua carriera da modella in Argentina, che le permise di lavorare pure in Messico e a Miami. Diverse case di intimo le proposero di divenire la loro testimonial, però il vero successo era ancora distante. In tal senso, l’approdo in Italia ha decisamente cambiato la vita di Belen, la quale si trasferì a Milano nel 2004.

All’interno del capoluogo lombardo collaborò con diversi marchi prestigiosi, tra cui Miss Sixty, Taglia 42, Jadea, Yamamay, Imperfect, John Richmond e Pitti. La sua bellezza strepitosa non impiegò molto tempo ad emergere, anche grazie alla relazione col noto ex calciatore Marco Borriello, che in carriera ha vestito maglie pesanti come quelle di Juventus, Milan e Roma. Tale rapporto, ovviamente, contribuì ad accrescere in maniera notevole la popolarità di Belen.

Belen Rodriguez e il rapporto non semplice con Stefano De Martino

Ma finora, presumibilmente, il sentimento più profondo mai provato dalla modella italoargentina corrisponde alla figure di Stefano De Martino. I due si sono conosciuti nell’aprile del 2012, nell’ambito del famoso talent show Amici, condotto da Maria De Filippi.

La storia complicata tra Belen e De Martino
La storia tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è ricca di controversie (Instagram: @belenrodriguezreal) – Grantennistoscana.it

De Martino ricopriva il ruolo di ballerino professionista della trasmissione e nel corso degli anni anche lui ha alzato parecchio l’asticella della notorietà, in parte proprio grazie al fidanzamento con Belen. La coppia, poi, decise di sposarsi nel 2013 e a breve festeggerà i dieci anni di matrimonio. Un traguardo non da poco, a maggior ragione considerando che sono andate in scena due rotture in questo decennio ed entrambi hanno avuto rapporti con altre persone, poi non andati a buon fine.

Tra l’altro, nel 2021 Belen ha concepito una seconda figlia insieme ad Antonino Spinalbese, prima di rimettersi ufficialmente con De Martino. Non è stato e non è tutt’ora un matrimonio semplice, sicuramente pure per via della grande attenzione mediatica. E non è da escludere che possa subentrare una nuova crisi in futuro.

Belen ha preso la sua decisione: ora non sarà mai più come prima

Adesso la star di origini sudamericane vuole di più. Motivo per cui, a sorpresa, ha mollato nel giro di qualche settimana sia Tù si que vales che Le Iene. In poche parole, la modella non ha intenzione di proseguire la sua avventura in quel di Mediaset, che piano piano metterà in atto una serie di cambiamenti rilevanti dopo la morte di Silvio Berlusconi.

Rottura totale, Belen ha deciso
Belen Rodriguez via da Mediaset: ecco il motivo (Instagram: @belenrodriguezreal) – Grantennistoscana.it

Belen sta sentendo la necessità di cercare una nuova strada, intraprendere un altro cammino. Un qualcosa che le consenta di tornare ad essere una stella assoluta della tv. Il suo bel marito, infatti, è in costante crescita dal punto di vista professionale, cosa che contribuisce ad oscurare un po’ la showgirl italoargentina.

In tutto ciò, le voci relative ad un presunto licenziamento da parte di Mediaset appaiono completamente prive di fondamento. La soubrette necessita di nuovi stimoli, per dare una svolta alla propria carriera. Soffrire un po’ il confronto col marito divo è inevitabile, anche perché Belen non gradisce assolutamente l’etichetta da “moglie di”.

L’improvviso cambio di rotta potrebbe scatenare l’ennesima crisi tra Belen e De Martino

E a questo punto la domanda sorge spontanea: tale scenario scatenerà l’ennesima crisi nel rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino? Difficile dirlo, al momento pare esserci un clima abbastanza sereno tra i due.

Nuova crisi per Belen e De Martino
Sarà ennesima crisi tra Belen e Stefano De Martino? (Instagram: @belenrodriguezreal) – Grantennistoscana.it

Ma le spinose questioni legate alla vita professionale di entrambi potrebbero contribuire ad appesantire l’atmosfera, rendendo tutto più complicato. Belen, dal canto suo, scalpita per pareggiare i conti con Stefano e il primo progetto in cantiere sarebbe la partecipazione alla quarta edizione di Celebrity hunted – Caccia all’uomo, che andrà in onda nel 2024 su Prime Video.

Se confermata la partecipazione della modella argentina, quest’ultima dovrebbe gareggiare in coppia con la sorella Cecilia. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un reality thriller che vede protagonista un gruppo di star in fuga, in vari posti dell’Italia, per due settimane. Si prospetta un cachet d’oro per l’argentina, che adesso desidera fortemente rilanciarsi. Forse anche a costo di spezzare l’equilibrio della sua sfera sentimentale.

Gestione cookie