Belen, il passato oscuro che nessuno conosceva: infanzia tragica

Oggi è una delle donne più desiderate della televisione italiana. Eppure per lei non è stato per niente facile riuscire a raggiungere il successo che ha ora: la meravigliosa Belen Rodriguez nasconde un passato oscuro alle sue spalle.

Belen Rodriguez ha esordito sul piccolo schermo nel 2006, per poi ottenere la consacrazione due anni più tardi a “L’isola dei famosi”. Già prima di partecipare al reality show, si è fatta conoscere per i suoi calendari sexy e le collaborazioni con brand del calibro di Yamamay, Miss Sixty e Pitti, per menzionarne alcuni. L’esperienza da isolana l’ha portata alla notorietà, elevandola a sex symbol. Oggi continua ad essere una delle showgirl più amate della televisione italiana. Tuttavia il successo, per lei, è arrivato dopo tanti sacrifici: alle sue spalle, infatti, si nasconde un passato oscuro.

Belen, la sua infanzia tragica
Belen, la rivelazione sul passato oscuro – grantennistoscana.it

Nata a Buenos Aires (in Argentina) nel 1984, Belen Rodriguez ha sempre sognato di entrare nel mondo dello spettacolo. Nel suo Paese di origine ha iniziato a muovere i primi passi come modella, ma è solo nei primi anni del 2000 (in seguito al suo trasferimento in Italia) che ha raggiunto la fama. In un’intervista per il Corriere della Sera, la celebre showgirl si è messa a nudo raccontando della sua complicata infanzia e dei sacrifici fatti per realizzare le sue ambizioni. La conduttrice de “Le Iene” ha lasciato l’Argentina dopo lo scoppio di una crisi economica che ha sconvolto il Paese.

“Da un giorno all’altro perdiamo la casa, senza poter prendere niente: divani, letti, piatti, asciugamani” ha ricordato. In poco tempo il caos ha iniziato ad imperversare tra le strade: la famiglia di Belen è stata costretta a lasciare la sua abitazione in seguito all’irruzione di un gruppo di banditi armati e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I Rodriguez sono stati minacciati e derubati dai malviventi e il triste episodio li ha obbligati a trasferirsi in una casa di campagna non molto distante dalle favelas.

Belen Rodriguez, il racconto del suo passato

Belen, all’epoca, pensava già al successo mentre svolgeva i suoi primi lavoretti (come la distributrice di volantini e la pizzaiola) per tirare avanti. Le sue ambizioni l’hanno portata a scontrarsi con il padre, Gustavo, un uomo molto religioso che non le dava il permesso di uscire se non per andare in chiesa. Minigonne e abiti visti come troppo provocanti erano assolutamente vietati in casa Rodriguez. Nel 2004 Belen ha preso coraggio e ha deciso di lasciare Buenos Aires per partire alla volta dell’Italia.

Belen, la sua infanzia tragica
(Instagram) – grantennistoscana.it

La conduttrice è arrivata inizialmente a Riccione, insieme ad altre sette splendide ragazze, dopo un viaggio a dir poco movimentato. Né lei né le sue compagne erano munite di permesso di soggiorno: “Ci avevano detto di rispondere che dovevamo andare ad una festa. Siamo state bloccate in aeroporto per 48 ore. Io riesco a fare una doccia con una monetina regalatami da una signora gentile” ha spiegato. Alla fine, però, i sacrifici hanno portato i loro risultati. Belen ha iniziato a lavorare ai suoi primi servizi fotografici e nel giro di pochi anni ha conquistato il cuore di milioni di persone.

Gestione cookie