Benedetta Rossi apre un ristorante, successo garantito: dove trovarlo e quanto costa una cena

Food blogger con quasi 5 milioni di follower su Instagram, Benedetta Rossi inaugura un nuovo ristorante: ecco come si chiama e dove si trova!

Recentemente finita al centro della cronaca per il video sfogo in cui ammetteva la propria difficoltà di fronte alle critiche degli hater, Benedetta Rossi in realtà è una delle food blogger più amate d’Italia. La sua genuinità e la bellezza della sua famiglia, composta da lei, il marito Marco e il cane Cloud, hanno conquistato quasi 5 milioni di persone su Instagram e l’hanno resa una di casa, per tutti quelli che la seguono. Novità di questi ultimi giorni il suo ristorante: ecco cosa c’è da sapere.

Benedetta Rossi, arriva il suo ristorante
Benedetta Rossi, apre il suo ristorante: ecco dov’è e cosa si mangia (grantennistoscana.it / Instagram @fattoincasadabenedetta)

Fenomeno incredibile che dimostra come le persone, anche sui social, abbiano bisogno di modelli autentici e sinceri, Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio. Proprio mentre lavora nell’agriturismo di famiglia, un po’ per caso e un po’ per bravura, nel giro di poco tempo si trova ad essere una delle youtuber più seguite nel mondo del food. Ecco però cosa si deve sapere sul suo nuovo ristorante: dove si trova e qual è il menù?

Benedetta Rossi: storia del suo inizio

Tutto comincia nel 2009 quando, lavorando nell’agriturismo di famiglia, si trova a pensare a un modo comodo per condividere con i propri ospiti le ricette di ciò che veniva servito loro a tavola. Per agevolare la comunicazione, quindi, decide di girare delle video ricette e le carica sulla pagina Youtube dell’agriturismo, così che possano vederle più e più volte con comodità.

Senza che se ne accorga, però, i video superano in fretta le centomila visualizzazioni e, nel 2011, con il marito Marco decide di aprire un nuovo canale, dedicato al fatto in casa.

Benedetta Rossi, ecco com'è iniziato tutto
Benedetta Rossi, un inizio casuale nel 2009 (grantennistoscana.it / Instagram @fattoincasadabenedetta)

Sebbene l’agriturismo di famiglia ci sia ancora, da più di dieci anni Benedetta e il marito ne gestiscono uno proprio, molto più piccolo e adiacente a dove vivono. Le sue giornate, quindi, sono interamente dedicate alla produzione di contenuti per i social: lei cucina, il marito riprende e poi si dedica al montaggio.

Per quanto la definizione di ciò che fa corrisponde al termine “food blogger“, Benedetta Rossi non ama definirsi così: “Nulla di tutto questo. Sono una che ha piacere di condividere le proprie conoscenze” dice, quando glielo si chiede. Non solo cibo, però: sul proprio canale, Benedetta condivide anche diversi trucchi per l’orto, per la preparazione di saponi e cosmetici e per l’organizzazione del frigorifero e del freezer.

Il ristorante di Super Benny

Nel 2022, Benedetta Rossi, Marco e Cloud sono diventati anche i protagonisti di un cartone animato chiamato Super Benny, trasmesso su Discovery+. Il cartone ripercorre proprio le loro vite in campagna, le loro avventure e le vicende famigliari e a doppiare i personaggi sono proprio i diretti interessati. Se abitate a Roma, però, oggi potete andare a gustarvi un delizioso pasto in un ristorante proprio dedicato a questo cartone: si chiama Super Benny ed è nel parco acquatico Zoomarine, in provincia di Roma.

Super Benny: il cartone animato e il ristorante
Super Benny: il cartone animato e il ristorante ispirati a Benedetta Rossi (grantennistoscana.it / Instagram @fattoincasadabenedetta)

Il menù è molto semplice ed è ispirato proprio alla sua cucina, efficace, tradizionale ma con pochi fronzoli. I primi piatti disponibili sono la pasta al ragù bianco e la pasta con crema di radicchio e speck, mentre i secondi sono il piatto del contadino con caponata alla siciliana e i bocconcini di pollo all’aceto balsamico con caponata. Perfetto per grandi e piccoli, il menù comprende anche la deliziosa panna cotta alle fragole come dolce.

Per gustare questo delizioso menù, se ci si reca presso Zoomarine, non si deve spendere null’altro se non il costo del biglietto d’ingresso di 37 euro. Con il ticket, quindi, si ha diritto a un pasto completo (primo, secondo, dolce) con bevande escluse e, per i bambini sotto al metro e trenta d’altezza, è previsto un menù con pasta al pomodoro, filetti di pollo panati e panna cotta alle fragole.

Il punto di vista di Benedetta

Presente all’inaugurazione di Super Benny, Benedetta Rossi si è detta fiera ed entusiasta del progetto. A suo dire, la cucina è il cuore della famiglia e non a caso all’interno del locale sono presenti anche una zona interattiva e dei laboratori didattici finalizzati alla scoperta degli ingredienti e della tradizione.

Imperdibile anche il piccolo orto che affianca il locale, perfetto per permettere ai bambini di entrare in contatto con la natura. “Vedere crescere un seme, vedere la sua evoluzione e prendersene cura è una cosa che fa capire la delicatezza e la ricchezza di quest’esperienza” ha spiegato. Il menù, approvato sia da Benedetta che da Marco, è gustoso e saporito e ripercorre proprio i piatti più amati dai follower della simpatica cuoca marchigiana.

Gestione cookie