Siamo certi che Benedetta Rossi così non l’avete mai vista prima d’ora: ecco com’era prima di diventare la food blogger più famosa del web!
Dopo il periodo turbolento e complesso che l’ha vista suo malgrado protagonista nei mesi passati, sembra che Benedetta Rossi abbia ritrovato una propria stabilità professionale. L’articolo uscito sulla magazine di cucina ‘Dissapore‘ che bocciava in toto il suo modo di intendere e fare cucina aveva sollevato un polverone mediatico non da poco.
Se c’è stato, infatti, chi sin da subito si è schierato dalla parte della food blogger marchigiana, come Antonella Clerici che non ha perso occasione durante il suo programma di punta È sempre mezzogiorno di riprendere i gastrofighetti che hanno stancato non poco, c’è stato anche chi ha sostenuto in toto il punto di vista espresso dagli esperti nel settore. Nello specifico, proprio per la sua immensa popolarità, la Rossi dovrebbe fare una cucina più di qualità.
Motivo per cui tonno in scatola e pasta sfoglia pronta o ancora il trucchetto del lievito nel pan di Spagna non sono stati per nulla graditi. Anzi, la foodblogger è stata tacciata di disinformazione culinaria sotto l’aria della casalinga sempliciotta. Queste critiche però hanno colpito nel profondo Benedetta e non tanto per le sue doti “scadenti“. Lei stessa, infatti, ha ammesso di non essere una cuoca provetta.
Nel lungo video sfogo postato sui social però si è scagliata duramente contro chi prendeva in giro la sua fandom. “Ciò che mi dà fastidio è essere presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone“, ha specificato la Rossi raccontando anche quella volta in cui una mamma si è rivolta a lei per preparare a casa dolci e manicaretti vari per il compleanno della figlia non potendosi permette un catering di tutto punto.
Benedetta Rossi prima di YouTube e “Super Benny”: ecco com’era da ragazzina!
E insomma, grazie a quel racconto Benedetta Rossi ha avuto modo di raccontare in cosa consiste realmente il suo lavoro che poco a che fare con una cucina d’autore e ricercata. Ecco perché su Instagram ha ben 4,5 milioni di follower nonché una fan base solidissima che la sostiene sempre e comunque. In altre parole, la food blogger è più un’amica sempre cara e vicina nel momento del bisogno.
E poi sui social non condivide solo ricette furbe e utili consigli, ma anche pezzi di vita privata. I fan ad esempio si sono sciolti per il post tenero e carico d’amore sull’amatissima zia Giulietta, una delle figure più importanti per Benedetta insieme a nonna Blandina scomparsa lo scorso dicembre. Ma non finisce qui.
Siamo abituati oggi a vedere Benedetta con un taglio corto sbarazzino, ma quando era una bambina aveva una chioma folta e lunghissima. Durante gli anni Ottanta, invece, seguendo la moda del momento, anche Benedetta non ha resistito al fascino del simil-mullet. Si tratta di un taglio sempre lungo, ma asimmetrico con una frangia vaporosa che le incorniciava il volto. E i capelli erano ricci!
Quando invece ha conosciuto suo marito Marco Gentili che insieme a lei cura in toto le attività della moglie, la Rossi è tornata a un taglio più pratico e corto che è diventato pure il suo “marchio di fabbrica” in tutti questi anni. Ma a prescindere dalle mode e dai look del momento, a distanza di anni, lo sguardo dolce e il sorriso raggiante – quello che ha conquistato tutti video dopo video – è rimasto sempre lo stesso. Anche se ora Benedetta non è più una bambina, ma una donna adulta che ha costruito un impero solido fatto di consigli. E anche un pizzico di lievito!