Diventata celebre in tutta Italia per le sue ricette, Benedetta Rossi ha sorpreso i fan rivelando qual è il suo titolo di studio. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato.
Conduttrice, blogger, scrittrice, e per molti una vera e propria paladina, Benedetta Rossi è ormai un’icona del settore culinario. Dopo aver mosso i primi passi sul web, con la pubblicazione dei video in cui mostra i suoi piatti al pubblico sul canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta”, è approdata sul piccolo schermo riscuotendo un grande successo. Recentemente ha sorpreso il pubblico con una rivelazione davvero inaspettata.
Negli ultimi tempi la food blogger ha fatto molto parlare di sé. Benedetta Rossi è finita al centro di una bufera online, sfociata nello schieramento che vedeva da una parte i suoi fedeli seguaci e dall’altra gli “hater”, che hanno preso di mira sia la conduttrice che il suo pubblico. A finire nel mirino dei leoni da tastiera sono state le sue ricette, incriminate per il fatto di essere troppo “economiche”.
A detta di questi ultimi Benedetta proporrebbe piatti che, oltre a peccare di originalità, prevedrebbero l’utilizzo di ingredienti come il tonno in scatola e la vanillina, considerati eccessivamente “pacchiani”. Le ricette alla portata di tutti sono state criticate e la food blogger è stata accusata di non prestare attenzione ad elementi come la qualità e la salute dei suoi piatti.
Benedetta Rossi, la risposta all’attacco sui social
Alle polemiche Benedetta ha risposto personalmente, con un video nel quale si è sfogata prendendo le difese dei suoi fan, e delle sue ricette. La conduttrice ha sottolineato come il suo seguito sia formato da “persone comuni” e spiegato come sia difficile per molti arrivare a fine mese. Lei non si è mai presentata come una chef d’alto rango e, nel suo lavoro, si è sempre rivolta a chi non ha grandi disponibilità economiche.
Secondo la food blogger, i critici dei suoi piatti avrebbero solamente dimostrato di avere un atteggiamento piuttosto classista. Nessuno dovrebbe essere deriso per ciò che mangia, soprattutto se non vive in una situazione agiata. Le parole di Benedetta sono state molto apprezzate dal pubblico e, tra i tanti commenti sotto al suo post, ha attirato l’attenzione la risposta di un nome celebre della televisione.
Stiamo parlando di Antonella Clerici, volto storico de “La prova del cuoco” attualmente impegnata nella conduzione di “È sempre mezzogiorno”. Quest’ultima ha espresso il suo sostegno nei confronti della collega, affermando “Sempre dalla parte di Benedetta, meglio pop che snob”.
Lei stessa ha fatto i conti con attacchi simili, quando nel 2010 un artista ha dichiarato di non voler prendere parte al Festival di Sanremo (presentato dalla diretta interessata) dicendo che la conduttrice “sa troppo di sugo”. Recentemente Benedetta è tornata ad attirare l’attenzione e la curiosità del pubblico. Questa volta, però, sta facendo parlare di sé per via di una rivelazione inaspettata.
La confessione sul titolo di studio
Negli scorsi mesi il marito della food blogger, Marco Gentili, si è soffermato sul percorso di studio affrontato dalla moglie nel corso di un’intervista. “Pensare che quello che ha fatto la scuola alberghiera e che dunque dovrebbe essere più bravo in cucina sono io” ha iniziato a spiegare, per poi aggiungere che Benedetta ha frequentato un liceo classico.
Appare evidente che gli studi intrapresi dalla conduttrice non abbiano nulla a che vedere con il mondo della cucina, al contrario di quanto immaginato da molti fan. Ancora più sorprendente, per questi ultimi, è stato scoprire in che cosa si è laureata la loro beniamina. Benedetta si è iscritta all’Università Politecnica delle Marche, per poi passare a quella di Camerino.
Nel 2003 ha ottenuto la laurea in Produzione e sanità degli Organismi acquatici. Per lei è stato sicuramente un grande traguardo anche se, col senno di poi, possiamo dire che è una vera sorpresa. Tanti seguaci hanno iniziato a domandarsi da dove derivi la sua passione per la cucina.
Com’è nata la passione per la cucina
Il merito del suo avvicinamento ai fornelli è tutto delle donne che l’hanno cresciuta. La madre e la nonna della food blogger le hanno trasmesso l’amore per l’arte culinaria, insegnandole i segreti della tradizione. La conduttrice, originaria di Porto San Giorgio (in provincia di Fermo), una volta terminati gli studi ha iniziato a collaborare con l’agriturismo aperto dalla sua famiglia nella loro regione.
Benedetta ha poi aperto un’attività tutta sua, in coppia con il marito, che da sempre la supporta nel suo lavoro. Nel frattempo si è lanciata nella realizzazione dei video che l’hanno portata alla notorietà. Tutto è cominciato con la creazione del canale YouTube “AgriturCasaVecchia”, al quale ha fatto seguito il lancio di un nuovo canale, “Fatto in casa da Benedetta”, ormai conosciuto da tutti.
La food blogger ha raggiunto numeri incredibili, registrando milioni e milioni di visualizzazioni ai suoi video. La consacrazione è arrivata con la pubblicazione del suo primo libro di ricette e l’esordio sul piccolo schermo, al timone della trasmissione “Fatto in casa per voi”. L’anno scorso la conduttrice ha raggiunto un nuovo traguardo, diventando la protagonista del cartone “Super Benny” insieme a Marco e al cane di famiglia, Cloud.