Con più di 3 milioni di followers Benedetta Rossi è una delle regina della cucina sul web, ma qual è stato il suo percorso prima di diventare famosa?
Con il passare del tempo in Italia e in buona parte anche nel resto del mondo, in televisione ha iniziato a guadagnare sempre più peso il mondo della cucina. Grazie a questo particolare mestiere, considerata una vera e propria arte da tramandare di generazione in generazione, alcuni chef e amanti dei fornelli sono riusciti a diventare dei veri e propri personaggi dello spettacolo.
Al di là dei numerosi chef vip uomini, che non si contano quasi più se si osservano gli infiniti format dedicati all’arte culinaria, negli anni sono riuscite ad affermarsi anche diverse donne. Una delle più seguite, sui social e in tv, è senza alcun dubbio Benedetta Rossi. Apprezzata per la sua passione, per la cucina e per la sua semplicità.
A differenza di molte altre sue colleghe e colleghi, la cuoca originaria delle Marche è risultata simpatica al grande pubblico soprattutto per il suo modo di fare genuino e per il suo accento marcato che la rende unica nel suo genere. Ma chi è davvero Benedetta Rossi e com’è diventata una nota chef dopo l’università? Se queste sono le domande che vi state ponendo, ecco le risposte che fanno per voi.
Chi è Benedetta Rossi e cosa ha studiato prima di diventare una cuoca famosa
La consacrazione di Benedetta Rossi risale ormai al 2009, quando ha deciso di sfruttare un mezzo come YouTube che stava ormai spopolando per divertirsi un po’ con quella che è sempre stata la sua grande passione: la cucina. Scelta dettata anche dalla voglia di uscire da un percorso di studi sicuramente affascinante, ma molto lontano dal suo più grande amore.
Dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, l’influencer culinaria ha intrapreso l’università dove ha studiato Produzione e Sanità degli organismi acquatici. Una facoltà senza dubbio intrigante ma che, bisogna ammettere, fornisce pochi sbocchi lavorativi. E nessuno probabilmente nel campo della cucina.
Per questo, vent’anni dopo il conseguimento della laurea, Benedetta Rossi ha deciso di iniziare una seconda vita. Quella che ha tutti gli effetti ha sancito per lei una svolta professionale, oggi il suo canale YouTube, chiamato “Fatto in Casa da Benedetta“, vanta più di 3 milioni di iscritti.
Numeri che fanno della sua personalissima pagina una delle più seguite in Italia. Chissà se quando ha aperto il suo canale si aspettava di diventare un personaggio dello spettacolo. Negli ultimi anni Benedetta Rossi è anche sbarcata in televisione dove ha parlato di cucina su Food Network, Real Time e Discovery+.
La vita privata di Benedetta Rossi: chi è la cuoca star del web fuori dai social
Il 2009 è stato un anno particolarmente importante per la food blogger vincitrice di diversi riconoscimenti. Oltre ad aver iniziato il suo percorso sul web, ha anche deciso di sposare il suo compagno Marco Gentili. Imprenditore a capo della Maui Media, società che si occupa di curare gli aspetti promozionali e pubblicitari di sua moglie.
Perché il successo è sicuramente merito delle sue capacità innate nell’arte culinaria ma anche di una struttura che le ha permesso di cavalcare i social media e l’informazione digitale nel miglior modo possibile. A circa 15 anni di attività, famosa soprattutto grazie proprio ai social, Benedetta Rossi è ancora oggi una delle cuoche più seguite in assoluto.
Autrice di diversi libri e vincitrice di importanti riconoscimenti, a poco più di 50 anni la cuoca star del web si sta godendo un’autentica seconda giovinezza. Tutto in compagnia di suo marito, del cane Cloud e dei suoi numerosissimi fan che la seguono sempre con grande piacere e attenzione.