Melissa Satta dà spettacolo agli Internazionali di Tennis di Roma: la bella showgirl sugli spalti nonostante l’assenza di Berrettini.
Nelle scorse settimane si è parlato tanto, probabilmente troppo, della relazione sentimentale tra Melissa Satta e Matteo Berrettini. I due in realtà non volevano nemmeno sbattere in pubblica piazza il loro rapporto, ma le fan del tennista hanno capito prima ancora dei media che c’era del tenero tra loro.
Ciò che ha stupito in senso negativo di tutta questa vicenda è che la scoperta della love story tra lo sportivo e la showgirl è stata accolta con odio e invidia. I fan del tennista hanno riversato il loro odio sull’ex velina, le donne per invidia e gli uomini per malignità. Un fenomeno non nuovo sui social, ma che continua a stupire per il livello di cattiveria e stupidità che lo caratterizza.
La cosa forse più assurda è stata che la stampa ha alimentato le chiacchiere e le cattiverie, andando a girare il dito nella piaga. In concreto c’è chi ha legato il cattivo rendimento sul campo del tennista alla relazione con Melissa. Lei si è prima sfogata sui social e poi ha rilasciato alcune interviste in cui di fatto ha messo in chiaro che le maldicenze non le interessano e non condizioneranno la sua vita privata e professionale.
Meno abituato della Satta alla pressione mediatica, all’attenzione molesta e destabilizzante dei social, il tennista ha voluto rispondere per le rime a chi gli ha chiesto in conferenza stampa se fosse distratto dalla relazione sentimentale con l’ex velina. Berrettini ha infatti chiesto a chi gli ha fatto la domanda se il suo lavoro è condizionato dalla sua vita sentimentale e se scrive male a causa della relazione con la moglie o la fidanzata. Quindi ha sottolineato come queste voci siano irrispettose nei confronti della compagna.
Melissa Satta agli Internazionali di Roma anche senza Berrettini
Come sapranno bene gli appassionati di tennis, Matteo Berrettini non ha partecipato agli Internazionali di Roma a causa di un infortunio. Il tennista si sta salvaguardando e lavora per poter tornare in campo nelle migliori condizioni possibili. Nonostante l’assenza del fidanzato, Melissa Satta è stata vista sulle tribune come spettatrice d’onore del torneo di tennis.
Sebbene si sia capito ormai da tempo che Melissa sia un’appassionata di questo sport (lo pratica nel tempo libero), il motivo della sua presenza sugli spalti non è da attribuire solamente al desiderio di vedere i migliori al mondo sul campo. Da qualche tempo a questa parte, infatti, l’ex velina lavora per Sky Sport ed è una presenza fissa di Goal Deejay al fianco di Billy Costacurta.
La tv satellitare, vista anche la sua passione per il tennis, ha deciso di coinvolgerla anche per gli Internazionali di Roma per delle puntate speciali di Tennis Deejay. Per l’occasione, Melissa ha pubblicato un post in cui ha invitato i fan a seguire la puntata speciale del programma.
In questo si vede un piccolo shooting fotografico fatto prima delle riprese in cui possiamo ammirare Melissa in tutto il suo splendore. Per l’occasione l’ex velina ha indossato un completo bianco, formato da un pantalone casual in tessuto morbido e da un gillet. Una mise sportiva, al contempo elegante che ben si adatta al contesto e che nulla toglie alla sua sempre evidente bellezza.
Internazionali di Roma: il flop degli italiani
Trattandosi dell’appuntamento più importante per i tennisti di casa nostra c’era grande attesa per i talenti italiani. Le aspettative maggiori erano riposte su Jannik Sinner. Il giovane altoatesino ha dimostrato quest’anno di poter lottare ad armi pari con chiunque (ha sconfitto anche il numero uno al mondo Alcaraz), ma è evidente che gli manchi ancora continuità e quello step in più che gli consenta di stare stabilmente tra i top 5 al mondo.
Jannik però ha tradito le attese ed è uscito a sorpresa agli ottavi contro l’argentino Cerundolo. Non ha fatto meglio nemmeno l’altro golden boy del tennis italiano, Lorenzo Musetti. Anche il tennista di Carrara si è arreso agli ottavi di finale, con la parziale giustificazione di aver incontrato sul suo cammino Stefano Tsitsipas, testa di serie numero 5 al mondo e uno dei favoriti per la vittoria finale.
Quando torna Matteo Berrettini in campo?
Conclusi gli Internazionali di Roma, il circuito del tennis mondiale farà tappa a Parigi, un appuntamento importante per comprendere se i nostri talenti potranno ottenere una rivincità dopo il flop casalingo. Sia Musetti che Sinner vengono da una prima parte di stagione degna di nota, che ha mostrato a tutti il loro enorme potenziale, bisogna solo avere pazienza e attendere il momento della definitiva consacrazione di questi ventenni terribili.
Si spera che per il prossimo futuro il nostro movimento possa contare anche su un Berrettini di nuovo sui suoi livelli. Stiamo parlando di un ragazzo capace di arrivare al sesto posto del ranking mondiale e di giocare una finale di Wimbledon. Sul suo talento non ci sono dubbi, dunque, qualcuno in più lo abbiamo invece per quanto riguarda la sua condizione fisica.
Il tennista sta soffrendo per uno strappo di secondo grado al muscolo obbliquo addominale, un infortunio che lo ha costretto ai box anche nel 2021 e che necessità di cautela. I tempi di recupero solitamente sono di un mese, ma vista la cronicità del problema potrebbe essere necessario attendere qualche settimana in più. Se gli allenamenti ed i test medici daranno esito positivo potremmo rivederlo in campo dopo il Roland Garros, dunque ai Queen’s o a Stoccarda.