La clamorosa ammissione di Berrettini, che racconta la sua sofferenza: “Non potete immaginare quanto sia brutto”
Il talento è quello dei grandi del tennis. Se poi ci aggiungiamo che Matteo Berrettini è anche un uomo che piace molto alle donne, allora non deve sorprendere che possa essere una icona di stile. Sorprende, eccome, invece, l’ammissione del tennista. Davvero incredibile!
Ha avuto il merito, insieme a una generazione di altri atleti italiani, di riportare il tennis al centro della scena italiana. Matteo Berrettini è attualmente numero 14 nella classifica mondiale. 26enne, nel circuito Matteo Berrettini è conosciuto con il soprannome di “The Hammer” (il martello), per via dei suoi potenti colpi di servizio e dritto. Il suo servizio è potente e molto veloce, regolarmente e consistentemente battuto con velocità oltre i 200 km/h, con punte di 235km/h, con cui tende a dominare i suoi giochi al servizio con pochi veloci scambi.
Ritenuto il più grande giocatore italiano di sempre su erba, nonché tra i migliori su tutte le superfici, è l’unico ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale agli Australian Open e la semifinale agli US Open sul cemento, nonché almeno i quarti di finale in tutte le prove del Grande Slam. Su un totale di 11 finali ATP disputate in singolare, ha conquistato sette titoli, tre su terra rossa e quattro su erba, tra cui due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships, nel 2021 e 2022.
Matteo Berrettini subisce ancora
Nel gennaio 2022 Matteo Berrettini ha raggiunto la posizione numero 6 del ranking ATP, la seconda migliore ottenuta da un tennista italiano dall’introduzione, nel 1973, del sistema di calcolo computerizzato. Insomma, un tennista completo che, negli anni, anche grazie alla sua bellezza, è riuscito a travalicare i confini del campo da gioco. Proprio in queste ultime settimane sta facendo parlare di sé per la sua relazione con la bellissima showgirl Melissa Satta.
Ovviamente, questa relazione sta tenendo banco anche sui social, dove spesso gli utenti superano il limite della decenza, della continenza, dell’educazione. Sui social si crede che tutto sia consentito. Ma non è così. Eppure, anche le vicende personali, come dovrebbe essere una relazione sentimentale, portano critiche a personaggi noti come Matteo.
Non deve sorprendere, dunque, che anche un uomo vincente, famoso e bello come lui possa soffrirne. Per sua stessa ammissione: “Non sono mai stato vittima di bullismo ma ho subito e subisco cyberbullismo: non si può immaginare quanto siano brutti i commenti dei follower dopo una sconfitta e quanto possano ferire” ha detto in una intervista di qualche tempo fa.