Matteo Berrettini tornerà in campo presto dopo l’esordio stagionale in Australia. Già si conosce il prossimo evento con l’azzurro
Era cominciato in maniera davvero promettente il 2023 di Matteo Berrettini, protagonista, lo scorso Gennaio, nella United Cup, il torneo misto per nazioni nel quale l’azzurro è stato decisivo per l’approdo in finale dell’Italia poi sconfitta dagli Usa.
La serie di vittorie nella United Cup sembrava il miglior viatico per affrontare al meglio il primo Slam dell’anno, l’Australian Open, nel quale Matteo doveva difendere i punti ottenuti con la semifinale raggiunta nel 2021.
Le speranze di Berrettini però si sono infrante al primo turno con la sconfitta in cinque set contro il veterano Andy Murray. Un ko, quello contro l’ex numero uno del mondo, che è costato parecchio a Matteo nel ranking Atp dove si trova attualmente in 23esima posizione, lontano dalla top ten dalla quale è fuori anche Jannik Sinner, vincitore domenica all’Atp di Montpellier.
Nelle settimane successive all’eliminazione dall’Australian Open, Berrettini ha fatto parlare di sé soprattutto per il gossip relativo alla presunta relazione con Melissa Satta.
I due sono stati fotografati insieme sia in un match di basket dell’Olimpia Milano che, successivamente, nel derby di campionato tra Milan e Inter a San Siro. E’ stato il settimanale Chi a pubblicare poi le prime foto dei due insieme in occasione del compleanno della Satta, la quale, a Verissimo non ha confermato né smentito la relazione con il tennista.
Gossip a parte, per Berrettini è vicino il momento di tornare in campo. L’azzurro lo farà in occasione dell’Atp 500 di Acapulco, in Messico, in programma dal 21 al 26 febbraio, in concomitanza con un altro evento della stessa categoria che si disputerà a Dubai.
La entry list dell’Atp di Acapulco è alquanto competitiva. Ne fanno parte, l’ex numero uno del mondo Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Taylor Fritz e Holger Rune. Ben cinque top ten, quindi, cui si affiancheranno, tra gli altri, Norrie, Tiafoe, Shapovalov, Korda e De Minaur. Assente il campione in carica, Rafa Nadal, infortunato.
Da Acapulco comincerà la possibile risalita nel ranking Atp di Berrettini. Matteo, infatti, ha tutto da guadagnare in quanto, lo scorso anno, proprio tra febbraio e marzo si è infortunato alla mano con la conseguente operazione chirurgica che l’ha costretto a uno stop di tre mesi.
Nel 2022, Berrettini ha saltato i due Masters di Indian Wells e Miami e tutti gli eventi su terra battuta tra cui Madrid, gli Internazionali di Tennis di Roma e il Roland Garros, secondo Slam stagionale. Dopo l’infortunio, Matteo è rientrato all’inizio della stagione su erba, vincendo i due tornei di Stoccarda e del Queen’s prima del ritiro a Wimbledon per Covid.
Da febbraio a maggio, pertanto, Berrettini ha solo da guadagnare in termini di punti, motivo in più per vincere e risalire in classifica.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…