Biglietti aerei, il risparmio forte lo hai solo con la VPN: così superi lo sporco trucco delle compagnie

Oggi è possibile trovare del risparmio sui biglietti aerei utilizzando una VPN. Scopriamo tutti i dettagli di questo trucco.

L’estate si avvicina e sempre più italiani sono alla ricerca di un volo dal costo vantaggioso per passare qualche settimana lontano dalla penisola. Grazie alla VPN però si può risparmiare raggirando le oramai costose compagnie. Andiamo a vedere come sarà possibile pagare di meno.

Biglietti aerei risparmio
Con questo trucco potrete risparmiare qualcosina – GranTennisToscana.it

Seppur sembri difficile a causa dell’aumento del costo della vita, ad oggi è ancora possibile risparmiare sui biglietti aereo. I costi maggiori degli ultimi mesi sono dovuti non solo alla pandemia da Covid-19 che ha bloccato il mondo intero per due anni, ma anche dall’invasione della Russia in Ucraina. Questa situazione mondiale ha comportato un aumento dei costi del carburante. A peggiorare il tutto ci ha pensato la ripresa a pieno ritmo dell’estate 2022 che ha paralizzato un sistema.

Abbiamo quindi visto migliaia di voli cancellati a causa del personale insufficiente per coprire tutte le rotte e aeroporti. Questo ha costretto gli amanti dei viaggi a trovare un nuovo modo per risparmiare all’acquisto di un biglietto aereo, non solo cercando voli low cost. L’ultimo trucco comporta l’utilizzo di una VPN, andiamo a vedere come fare.

Biglietti aerei, il risparmio è assicurato con la VPN: come fare

I trucchi per risparmiare sui biglietti aerei solitamente sono: prenotare con almeno 3 settimane di anticipo, scegliere la bassa stagione o acquistare il biglietto di martedì. Adesso però c’è un trucco che vi garantisce un ulteriore risparmio. Parliamo ovviamente dell’utilizzo di una VPN. Questa rete privata serve proprio per fornire una migliore protezione all’utente durante la navigazione online.

Biglietti aerei risparmio
L’ultimo trucco per risparmiare sui biglietti – GranTennisToscana.it

La protezione fornita dalla VPN mette al sicuro i dati ed elimina la possibilità che qualcuno riesca a tracciare il traffico. Proprio questo permette di risparmiare sui biglietti aerei: oscurando il tuo indirizzo IP all’agenzia o alla compagnia aerea dove stai prenotando, la VPN ti consente di visualizzare prezzi più bassi. Così facendo le compagnie aeree non riusciranno a tracciare i vostri dati in rete ed in questo modo il prezzo del biglietto che volete prenotare non lieviterà.

L’utilizzo di una VPN infatti cancella lo storico dalla memoria dei siti di prenotazione permettendo di visualizzare il prezzo più basso del biglietto aereo a cui siete interessati. Inoltre la rete privata permette all’utente di collegarsi con l’indirizzo ip di un Paese con una valuta più debole, andando quindi a pagare di meno quando il biglietto viene convertito in euro. Allo stesso modo c’è la possibilità di risparmiare pagando la tariffa di un volo interno, solitamente più bassa di quella applicata per le prenotazioni da altri Paesi..

Gestione cookie