Blanco, il suo scatto d’ira a Sanremo è destinato a rimanere impresso nella storia del Festival. Dopo quanto accaduto, sui social è arrivata la batosta definitiva per il cantante.
Il Festival di Sanremo ha avuto inizio e, come ogni anno, sul web non si fa che parlare d’altro. In queste ore, in particolare, lo scatto d’ira di Blanco sta facendo molto discutere. Il cantante, che l’anno scorso ha trionfato sul palco dell’Ariston insieme a Mahmood, ha attirato molte critiche per via del suo comportamento.
In seguito a quanto accaduto si è rivolto al pubblico in un post condiviso su Instagram, nel quale si è scusato. Nonostante il tentativo dell’artista l’episodio non è piaciuto agli spettatori e sul social ha ricevuto una pesante batosta.
Blanco e lo scatto d’ira a Sanremo
Classe 2003, Blanco ha iniziato a farsi notare dal pubblico nel 2020, grazie alla pubblicazione dell’EP “Quarantine Paranoid”. Dopo aver attirato l’attenzione della Universal Music, ha raggiunto la notorietà con l’uscita del singolo “Notti in bianco”, diventato una hit estiva.
A partire dal quel momento la sua carriera ha preso il volo. Il giovane artista si è affermato nel panorama musicale con successi come “La canzone nostra”, “Paraocchi” e “Mi fai impazzire”.
La consacrazione è arrivata l’anno scorso, quando si è classificato al primo posto al Festival di Sanremo insieme a Mahmood. I due artisti hanno interpretato “Brividi” conquistando il pubblico e guadagnandosi la possibilità di rappresentare il Paese all’Eurovision Song Contest.
Quest’anno Blanco è tornato sul palco dell’Ariston con un nuovo brano, “L’isola delle rose”, presentato per la prima volta dal vivo. La sua esibizione, tuttavia, non è andata come immaginato.
L’artista si è ritrovato in difficoltà a causa di alcuni problemi tecnici (non riusciva a sentire la sua stesa voce nelle cuffie) e una volta arrivato a metà della sua performance ha perso la pazienza. Si è scagliato contro agli oggetti di scena, in particolare i fiori che si trovavano sul palco, attirando numerose critiche.
Le reazioni del pubblico
Gli spettatori hanno iniziato a fischiare in segno di disapprovazione e il pubblico da casa non è stato da meno. Nelle scorse ore Blanco si è scusato sui social, con un poesia dedicata al teatro.
“Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo. E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto” ha scritto il cantante, conscio di non essere perfetto ma di essersi mostrato per quello che è, nel bene e nel male.
Anche Amadeus è sceso in campo, difendendolo: “Blanco è consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto. Non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato” sono state le parole del conduttore e direttore artistico di Sanremo.
Le scuse del cantante non sono bastate a placare lo sdegno degli utenti sul web, che non hanno esitato ad attaccarlo sotto ai suoi post più recenti. Così, uno scatto pubblicato da Blanco su Instagram prima dell’inizio della kermesse è stato sommerso dai commenti.
“Quel gesto è stato disgustoso” ha affermato un utente, al quale hanno fatto eco in molti. “Questo succede quando la popolarità va alla testa” ha sentenziato un altro, per poi aggiungere “Ti sei bruciato una carriera”.