Paolo Bonolis ha imposto a Mediaset una condizione durissima: cosa farà l’azienda con Avanti Un Altro?
Il gioco preserale condotto da Paolo Bonolis nel corso degli anni ha sollevato molte polemiche (alcune delle quali anche recenti) ma ha anche tenuto incollati al teleschermo milioni di telespettatori.
Proprio per questo molti erano convinti che, dato l’innegabile successo del programma, Avanti Un Altro sarebbe andato avanti ancora a lungo. Stando a quanto ha dichiarato uno dei responsabili del programma, però, le cose non stanno affatto così.
Pare infatti che Paolo Bonolis abbia messo un punto fermo e che non sia disposto a trattare con l’azienda. Considerando che il successo del programma è legato indissolubilmente al suo conduttore, i problemi per Mediaset potrebbero essere molti.
Mediaset, il successo di Avanti Un Altro e le richieste di Bonolis
Tutti i programmi televisivi, così come gran parte delle cose della vita, hanno un ciclo naturale lungo il quale nascono, raggiungono un apice e inevitabilmente iniziano il declino. Proprio per questo motivo sono davvero pochi i format televisivi che sopravvivono allo scorrere del tempo senza subire pesanti rimaneggiamenti.
Ovviamente le modifiche vengono apportate soltanto quando il programma comincia a scricchiolare e a non incontrare più il favore del pubblico, ma questo non sembra il caso di Avanti Un Altro. Come già detto, infatti, il programma è uno dei migliori presenti attualmente sul palinsesto Mediaset ma Parolo Bonolis ha affermato che la prossima edizione sarà l’ultima, almeno per lui.
Come ha confermato Marco Salvati, autore del programma, Bonolis ha spiegato di non voler più portare avanti il suo impegno con la rete alla conduzione del quiz e il conduttore sembra irremovibile su questo punto. Non si conoscono i motivi alle spalle di questa decisione ma, almeno all’apparenza, non sarebbe colpa di dissapori con la produzione o con gli autori.
L’ipotesi più probabile è che il conduttore si sia semplicemente stancato di ripetere lo stesso format ogni sera e che non abbia più l’entusiasmo necessario a portare avanti lo show, a prescindere dai suoi ottimi risultati di ascolto. Quale sarà il destino di Avanti Un Altro? I casi sono due: o Mediaset deciderà di affidare il programma a un altro conduttore oppure il programma sarà eliminato dai palinsesti con sommo dispiacere dei suoi telespettatori affezionati.
Salvati ha però annunciato che in Mediaset fervono i preparativi per Ciao Darwin, quindi i fan di Bonolis non sentiranno la sua mancanza e lo ritroveranno in un altro dei suoi programmi di maggior successo.