Per il 2023 arriva il bonus internet che permette di ricevere un sostegno economico per un modem e un portatile in modo facile e veloce, scopriamo come.
Il bonus internet e pc non è proprio una novità, è sul mercato da diversi anni ma ogni tanto cambia forma ed è quindi come se fosse un prodotto nuovo. Si rivolge a coloro che rientrano in un reddito basso, attestabile con ISEE e che possono quindi ricevere delle agevolazioni economiche.
L’incentivo riguarda sia la connettività internet che i dispositivi, in generale l’obiettivo è migliorare la digitalizzazione del Paese offrendo a tutti la possibilità di aderire ai nuovi modelli e alle nuove connessioni. Ci sono però precisi requisiti per ottenere il bonus 2023.
Il bonus internet è rivolto a coloro che vogliono acquistare un computer portatile a prezzo agevolato e stabilire una connessione internet funzionale e veloce. L’offerta è strutturata con l’aiuto di Tim che permette di ricevere per un prezzo piuttosto conveniente un pacchetto unico con il wifi e con il pc.
L’incentivo è reso possibile dal lavoro combinato dello Stato, dell’Agcom e dall’operatore che è a disposizione dei cittadini. In questo modo si lavora per rendere la connettività un bene universale a portata di tutti. Tim offre anche il Bonus telefono, agevolazione economica che permette alle famiglie di avere internet sullo smartphone e al tempo stesso anche la linea telefonica a casa quindi un pacchetto combinato.
Per quanto riguarda il bonus internet e pc questo è disponibile per le famiglie con ISEE inferiore a 8.112,23 euro, è anche possibile richiedere l’offerta voce TIM in aggiunta a 9.44 euro mentre, per il bonus, è possibile avere il computer e il wifi a casa per 29.99 euro mensili.
Da non confondere con l’offerta pensata invece per le aziende con il rilascio di un voucher da 300 a 2000 euro per la connessione. Il Bonus per essere richiesto richiede alcune specifiche: la compilazione dei documenti, l’attestazione ISEE in corso di validità, l’attivazione di una nuova linea.
Il bonus internet è fruibile per ISEE entro i 20 mila euro, è fondamentale rilasciare un’autodichiarazione del requisito economico. In qualunque momento la TIM può richiedere la prova cartacea per la verifica. L’offerta viene attivata a 21.90 euro al mese con domiciliazione e conto online per 24 mesi, 24.90 euro per chi vuole pagare con bollettino. Si può scegliere quindi se fare il pacchetto con o senza computer che, nel caso, ha un costo di 8 euro mensili per 36 mesi. Il pc in dotazione è un Onda Oliver Plus da 15.6.
Attenzione, è previsto anche un costo di attivazione di 29.90 euro. Senza l’attivazione del piano voce da pagare a parte è possibile avere la linea telefonica con chiamate a consumo a 19 centesimi al minuto. L’offerta TIM è fruibile con Fibra, dove c’è copertura FTTH, Mega con FTTC oppure Adsl con copertura relativa.
In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…
Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…
Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…
Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…
La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…
Una nuova bocciatura in casa Juventus per Andrea Cambiaso. Una nuova occasione a gennaio per…