La seconda stagione di Buongiorno Mamma sta per volgere al termine. Un finale davvero clamoroso che nessuno si aspetterebbe. Cosa accadrà nel corso dell’ultima puntata?
Per anni ed anni la rete ammiraglia Mediaset ha messo da parte le fiction. Difatti dopo lo scandalo dell’Ares Gate, Canale 5 ha preferito catalizzare l’attenzione su altri generi. Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, sembra esserci stato un ritorno alle grandi fiction. Esordita nella primavera 2021, Buongiorno Mamma può definirsi una fiction discreta, tanto da accattivare l’attenzione del pubblico.
Liberamente ispirata ad una storia vera, Buongiorno Mamma, già da come si evince dal titolo, narra le vicende di una famiglia, apparentemente normale. Attraverso flashback ripercorre la storia d’amore di Anna e Guido, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Raul Bova, genitori di quattro figli. Nel 2013, tuttavia, un evento drammatico sconvolge la felicità del nucleo familiare.
Anna, difatti, entra in coma, lasciando la famiglia nello sconforto. Non sono chiare, però, le cause che hanno portato la giovane donna ad entrare in coma. Le loro vicende si intrecciano, nel corso degli anni, con quelle di Maurizia Scalzi, un tempo migliore amica di Anna. Nel corso della prima e della seconda stagione sono stati svelati diversi misteri, ma restano ancora degli interrogativi, tra cui la misteriosa sparizione di Maurizia.
Un clamoroso finale di stagione
Dunque le due stagioni di Buongiorno Mamma sono state caratterizzate da intrighi e misteri. Tanti gli interrogati a cui dover dare una risposta. Nel corso delle puntate è emerso che Sole sia in realtà figlia biologica di Maurizia, e quindi sorella di Agata. Tuttavia intorno alla figura di Maurizia sembrano esserci ancora troppe domande senza risposta. Nel corso della quinta puntata sono venute a galla diverse novità.
A quanto pare nell’incidente che ha mandato Anna in coma potrebbe essere coinvolta proprio la sua migliore amica. Difatti la Scalzi era ancora in vita il giorno in cui Della Rosa è entrata in coma. Dunque Maurizia è sopravvissuta all’incendio. Al contempo le analisi del DNA confermano che Colaprico è il padre biologico di Sole.
Tuttavia la notizia più sconvolgente riguarda proprio la madre di Agata e Sole. In fondo al lago, infatti, viene ritrovato un cadavere che potrebbe essere quello di Maurizia. Dal calco dentale si apprende che è lei, oltre ad essere verificato che la donna fosse incinta. A quanto pare il figlio che portava in grembo al momento della morte sarebbe stato proprio di Guido.
Le anticipazioni dell’ultima puntata che andrà in onda su Canale 5, venerdì 17 marzo, svelano che si presenterà un momento difficile per i Borghi. Tutti i membri della famiglia dovranno fare i conti con questa agghiacciante novità. Tuttavia sarà proprio Sole a cercare di scoprire cosa si nasconde dietro la morte della madre biologica.