Si utilizzano per i regali di ogni genere, le buste di carta variopinte che tutti conoscono hanno una caratteristica molto particolare: la sua utilità è incredibile.
Esistono centinaia di oggetti che entrano a far parte della vita quotidiana. Capita durante il periodo festivo di vederne a profusione, o anche semplicemente in occasione di un compleanno. Le buste regalo sono quei classici sacchetti di carta sempre più diffusi e facilmente reperibili in ogni negozio di accessori casalinghi.
Le utilizzano tutti perché sono adatte ad accogliere quasi ogni tipologia di oggetto, grazie alle tantissime varianti di grandezza e forma. La loro utilità infatti, consiste proprio nel rendere più gradevole il momento della consegna del dono, aggiungendo un dettaglio in più che renderà esteticamente più bello il regalo stesso. Ma si rivelano anche delle perfette alleate per i più pigri, che non si trovano a loro agio con la manualità dell’incarto.
Una di queste buste consente di non incartare il presente in questione, ponendolo direttamente all’interno dell’involucro decorato. Le possibilità spaziano anche tra colori e fantasie, che vanno dalla tinta unita alle stampe floreali e di ogni genere. Una volta utilizzata però, resta sempre una domanda: come chiuderla? C’è un dettaglio di questo oggetto a cui non si presta mai attenzione.
Per quale motivo i manici sono fatti così: una volta scoperto, li userai nel modo giusto
Non sempre si osserva con cura il modo in cui gli oggetti che si utilizzano sono stati progettati. Molto spesso infatti, esistono delle funzioni che non si conoscono neppure e che si rivelano invece utilissime. É proprio il caso delle buste regalo di carta, che generalmente vengono chiuse approssimativamente con un pezzo di nastro adesivo dal risultato poco gradevole esteticamente, o con un fiocco improvvisato con i lacci.
I manici stessi dell’oggetto possono rivelarsi davvero utili per evitare questo inconveniente. Lo ha spiegato alla perfezione in un video su TikTok il blogger Marco Critelli, che ha rivelato al web la reale utilità di questa parte della busta. Come si può facilmente notare, i manici in nastro presentano ad ogni estremità un particolare fermaglio a “T”, che impedisce allo stesso di uscire dal foro.
Il motivo della loro esistenza in realtà è ben preciso. Questi pezzettini tubolari devono essere inseriti nel foro dell’estremità opposta. Una volta fatta questa operazione, i manici andranno poi tirati bene verso l’alto. In questo modo, la busta di carta si chiuderà alla perfezione senza alcuna necessità di utilizzare lo scotch o di annodare i nastri. Una scoperta utile ed efficace da mettere in pratica alla prossima occasione!