Calciomercato+Inter%2C+dopo+Onana+via+un+altro+big%3F+L%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+di+quelle+che+non+si+possono+rifiutare
grantennistoscanait
/articolo/calciomercato-inter-dopo-onana-via-un-altro-big-lofferta-e-di-quelle-che-non-si-possono-rifiutare/27220/amp/
Sport

Calciomercato Inter, dopo Onana via un altro big? L’offerta è di quelle che non si possono rifiutare

Calciomercato rovente per l’Inter che dopo André Onana, promesso sposo al Manchester United, rischia di perdere un altro top player.

La scorsa stagione è stata altalenante per l’Inter che a larghi tratti ha anche pensato di separarsi da mister Simone Inzaghi. Il tecnico, invece, nonostante le mille peripezie è rimasto ben saldo alla guida del club e ha portato i nerazzurri anche in finale di Champions League. Al match più prestigioso in terra europea bisogna anche aggiungere la vittoria della Supercoppa italiana e della Coppa Italia, due trofei che è sempre importante inserire in bacheca. Ora, però, il tecnico piacentino sa che il suo compito sarà solo uno: alzare l’asticella.

Calciomercato Inter, dopo Onana via un altro big? L’offerta è di quelle che non si possono rifiutare- Grantennistoscana.it

Per farlo la dirigenza meneghina è pronta a tutto, anche a vendere i giocatori migliori. Ci sono alcuni protagonisti della scorsa stagione che hanno attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club europei, anche mondiali, e l’Inter spera solo che arrivi un’offerta impossibile da rifiutare. Il primo dei nomi con la valigia in mano è quello del portiere André Onana. Il camerunense è richiesto dal Manchester United del suo ex tecnico Erik Te Hag e l’addio sembra ormai imminente: si sta lavorando sul prezzo, si parla di circa 60 milioni di euro.

Ma l’estremo difensore classe 1996 potrebbe non essere l’unico pronto a salutare Milano. Insieme all’ex Ajax, arrivato un anno fa a costo zero e ora prossimo a dare vita ad una ricca plusvalenza, anche altri importanti elementi potrebbero fare le valigie così da iniziare una nuova avventura altrove. I tifosi si sono divisi, qualcuno pensa che a quelle cifre sia impossibile dire no, mentre altri sono convinti che un giocatore come lui dovrebbe rispettare la maglia e optare per la permanenza.

Non solo Onana, c’è aria di addii in casa Inter: il giocatore ha deciso

Anche perché, in caso di conferma all’interno della rosa, sarà lui il capitano e trascinatore del club. Il riferimento non può che essere per Lautaro Martinez, attaccante argentino campione del mondo considerato tra le punte migliori in circolazione che ha di fronte a sé diversi club pronti a fare follie per acquistare il suo cartellino. L’Arabia Saudita, determinata ad alzare il livello del proprio campionato, ha già offerto al giocatore uno stipendio pari a 60 milioni di euro a stagione.

Dopo Onana altro addio in vista in casa Inter, il futuro di Lautaro Martinez – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Il tutto accompagnato da un contratto quadriennale che porterebbe nella casse del Toro, in caso di firma, un guadagno complessivo di 240 milioni di euro. Un autentico stipendio monstre per l’attaccante nerazzurro che proprio in questi giorni sembrerebbe avere proferito la sua ultima parola a riguardo: stando alle ultime sulla trattativa Lautaro ha detto no al trasferimento e ha anche spiegato il perché di tale scelta.

La Saudi Pro League, massimo campionato d’Arabia, ha le risorse necessario per poter chiudere qualsiasi affare. Tuttavia, ci sono ancora calciatori che non trovano il campionato particolarmente appetibile ed è per questo che preferiscono continuare a giocare in Europa. Soprattutto chi ha provato il fascino della Champions, come Lautaro che ha sfiorato l’impresa appena qualche mese fa, e difficilmente riescono a rinunciare alla partecipazione ad un torneo così prestigioso.

Calciomercato Inter, si chiude per un colpo in entrata: affare da 40 milioni

A quanto pare molti calciatori mettono ancora davanti al solo denaro le soddisfazioni che il campo sa offrire. Proprio come ha fatto Lautaro che ha detto no ad uno stipendio a dir poco faraonico. Niente trattativa con l’Inter quindi, da parte dei club arabi, che dopo aver ricevuto il no da parte del giocatore hanno deciso di non avviare nemmeno i contatti con il club. I nerazzurri, dal proprio canto, in questa sessione di calciomercato hanno già salutato Edin Dzeko e Romelu Lukaku, perdere un altro attaccante sarebbe ancor più deleterio.

L’Inter e il calciomercato in entrata, svelato chi sarà il nuovo attaccante – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

La permanenza di Martinez fa quindi contenti i tifosi e in parte anche la società che proprio in questi giorni è tornata a lavorare alacremente per consegnare nelle mani del mister un rinforzo aggiuntivo nel reparto avanzato.

Il nome preferito è quello di Folarin Balogun, giovane centravanti inglese dell’Arsenal valutato circa 40 milioni di euro, soldi che arriveranno dall’ormai imminente cessione di Onana. Le prossime ore saranno fondamentali per chiudere il colpo, anche perché una nuova stagione è ormai alle porte.

Federico Di Placido

Recent Posts

Quando conviene noleggiare un’auto?

Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…

2 mesi ago

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? La cifra da pelle d’oca

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…

3 mesi ago

Javier a luci rosse con Shaila dopo la puntata: “Ogni volta che ti guardo..:”

Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…

3 mesi ago

Shaila Gatta si dichiara in diretta al Grande Fratello ma la reazione di Javier Martinez spiazza

Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…

3 mesi ago

“Non so cosa mi succede”, ansia per Chiara Ferragni: il racconto sulla sua salute

Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…

3 mesi ago

Dramma per Helena al Grande Fratello: Lorenzo vuota il sacco, confessioni choc

Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…

3 mesi ago