Non sta vivendo un momento particolarmente felice sui campi da tennis, intanto però continua la sua scalata al successo sui social
A ripercorrere le prestazioni del 2023 di Camila Giorgi ci si accorge che anche quest’anno ha dovuto affrontare alti e bassi, soprattutto a causa dei fastidi al ginocchio destro e poi per questioni che col tennis c’entrano davvero poco – il caso delle false vaccinazioni anti-Covid. La speranza degli appassionati della racchetta è che non rimanga un’eterna promessa.
Gli ottavi a Guadalajara per il WTA 1000 in Messico – sconfitta da Maria Sakkari – fanno guardare al futuro con ottimismo nonstante all’ultimo US Open non abbia brillato, è uscita al primo turno contro l’attuale numero uno del mondo nel ranking WTA ovvero la statunitense Jessica Pegula – nell’ultimo periodo davvero ‘ingiocabile’.
Una match quello di fine agosto che aveva poco da raccontare, la pratica chiusa in due set: 6-2, 6-2. Ora è apparsa in ripresa e la sconfitta comunque pare che Camila l’abbia messa alle spalle o almeno è quello che sta cercando di fare.
Camila Giorgi fa impazzire i follower con l’ultimo outfit: il post è virale
Dopo l’eliminazione a Wimbledon, il forfait a Varsavia e Budapest, le ultime conceti battute d’arresto Camila Giorgi le ha affrontate allo US Open prima e al WTA 1000 di Guadalajara poi. Uscita dalla Top 50 sta facendo fatica a rimettersi in carreggiata e la sconfitte contro Jessica Pegula e Maria Sakkari solo la più recente delle avvisaglie. All’Arthur Ashe Stadium poi non c’è stata proprio partita e il risultato sul tabellone lascia spazio a poche interpretazioni. Il fastidio al ginocchio destro rimane da sempre uno degli ostacoli insormontabili.
La 31enne però cerca di guardare avanti, soprattutto dopo gli ottavi in Messico. Si consola grazie ai calorosissimi e numerosissimi fan sui social, è lì che sta coltivando la sua carriera parallela, quella da influencer. E c’è da dire che le riesce benissimo considerando le cifre che il suo account Instagram fa registrare: al momento sono 730mila i follower e non è cosa da tutti. Ogni post fa incetta di like, soprattutto quelli in cui Camila riesce ad azzeccare l’outfit perfetto. Con il più recente ha raccolto quasi 30mila cuori e il motivo è abbastanza evidente.
È incantevole nel top pitonato senza maniche coordinato con pantaloncini cortissimi in jeans e un taglio di capelli che le dona. “Day ‘N’ Nite”, scrive in didascalia e ormai pare sembra che ormai ci abbia presto gusto. Che voglia deludere i suoi seguaci (sportivi) lasciando per sempre la racchetta per inseguire un altro sogno? Non resta che attendere e vedere i risvolti futuri del suo percorso.