La cannella è un ingrediente molto utilizzato in cucina, ma se lo distribuite sul pavimento di casa potrete ottenere un risultato sorprendente.
La cannella è tra le spezie più amate ed apprezzate non a caso è utilizzata per insaporire una gran quantità di preparazioni. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che si distingue per essere estremamente efficace anche nelle pulizie di casa.
In molti infatti stanno utilizzando la spezia in questione sul pavimento: il risultato è semplicemente sorprendente. In questo articolo vi forniremo tutti i dettagli in merito agli utilizzi, in molti casi sconosciuti, della cannella.
La spezia in esame è senza dubbio tra quelle più apprezzate e conosciute, non a caso, è largamente utilizzata in cucina. La sua particolarità risiede nel suo sapore intenso e particolare che conferisce alle pietanza. Ciò detto, però, non tutti sanno che risulta essere estremamente indicata anche nelle pulizie di casa e non solo.
Quando ad esempio vi ritrovate con la casa invasa dal cattivo odore dopo aver cucinato il pesce, la cannella risulta essere il rimedio ideale. La spezia, infatti, è in grado di contrastare la puzza semplicemente distribuendola su un foglio di carta forno. Essa, in particolare, dovrà essere lasciata a scaldare per un’ora a 250 gradi: in questo modo il suo profumo invaderà la casa e il cattivo odore sparirà.
Allo stesso modo, può rivelarsi estremamente efficace anche nella pulizia dei pavimenti. Semplicemente distribuendo due cucchiaini di cannella in polvere sulle superfici di casa, infatti, è possibile ottenere un risultato sorprendente. La polvere dovrà essere aspirata con un’aspirapolvere: in questo modo il profumo inebrierà gli ambienti di casa rendendola più accogliente. Sempre per via del suo odore molto gradevole, la cannella si presta ad essere utilizzata anche come deodorante per cassetti ed armadi.
In questo caso è sufficiente inserire un pò di polvere all’interno di sacchetti e posizionarli nell’armadio, o dove si preferisce. Ma gli usi della cannella non finiscono qui dal momento che i suoi effetti positivi riguardano anche le piante. Nello specifico, risulta essere utile nella lotta ai funghi e alle muffe che affliggono le piante di casa. Non solo, l’ingrediente in questione è anche utile nell’allontanare gli insetti che difatti trovano il suo odore particolarmente fastidioso.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che la cannella è molto più che un semplice ingrediente da utilizzare in cucina. La sua versatilità infatti riguarda anche i suoi usi in casa che, come avete avuto modo di capire, consentono di ottenere risultati davvero sorprendenti.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…