Carlo e Camilla, la regina consorte sbaglia tutto in pubblico: figuraccia epocale

I fan dei Reali britannici non hanno potuto fare a meno di notare l’errore imbarazzante di Camilla durante la visita ad Amburgo: cosa ha fatto la regina consorte?

Manca praticamente un mese alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III, salito al trono subito dopo la morte dell’amatissima regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. L’evento sarà senz’altro uno dei momenti più importanti nella storia recente della Corona britannica ed è anche per questo che l’organizzazione dovrà essere perfetta.

Figuraccia di Camilla
Momento imbarazzante per Camilla in Germania – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

L’incoronazione, infatti, dovrà anche consentire a Carlo III di rilanciare l’immagine della monarchia dopo le difficoltà degli ultimi tempi, anche a causa dello scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e dei continui dissidi con Harry e Meghan.

Tuttavia, il primo viaggio ufficiale da re e regina consorte si è rivelato un vero e proprio plebiscito per Carlo e Camilla. Durante i tre giorni di visita in Germania i sovrani sono stati impegnati in una serie di incontri ufficiali ma hanno anche potuto tastare con mano l’enorme affetto della gente. Un entusiasmo inaspettato, visto che nel Regno Unito la popolarità della monarchia è data in discesa negli ultimi sondaggi.

Camilla e il look imbarazzante: la regina consorte ci è ricascata

L’affetto e la stima della popolazione tedesca hanno travolto Carlo e Camilla soprattutto ad Amburgo, ultima tappa della loro visita in Germania, dove hanno ricevuto tantissimi doni e fiori: un fan ha offerto a re e regina consorte anche un enorme biscotto a forma di cuore. La gigantesca ammirazione del popolo tedesco per Carlo e Camilla è stata riportata anche sulla pagina Instagram della Famiglia Reale.

Il discusso cappello di Camilla
Camilla ha indossato un cappello molto ingombrante – Foto ANSA – Grantennistoscana.it

Tuttavia, più di un fan non ha potuto fare a meno di notare un particolare piuttosto imbarazzante per Camilla. Negli ultimi anni i look di Camilla sono decisamente migliorati rispetto al passato, quando la moglie di Carlo veniva spesso criticata per i suoi outfit. In Germania la regina consorte sembra esserci ricascata.

Il tempo che ha accolto i sovrani del Regno Unito in terra tedesca non è stato dei migliori ed è per questo che Camilla ha scelto di coprirsi adeguatamente con un cappotto blu Anna Valentine e un paio di stivali. Tuttavia, il cappello indossato dalla moglie di Carlo ha suscitato molti pareri negativi: il pellicciotto, infatti, è davvero molto pesante per il periodo primaverile e copre quasi completamente gli occhi di Camilla. La regina consorte ha indossato l’ingombrante cappello anche dentro il Municipio di Amburgo, dove la coppia ha firmato il Libro d’oro nella Sala dell’Imperatore.

Gestione cookie