L’enfant prodige del tennis mondiale Carlos Alcaraz è fidanzato con Maria Gonzales Gimenez: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Carlos Alcaraz si è abbattuto sul circuito internazionale del tennis come un ciclone. Era dai tempi di Rafa Nadal che non si vedeva un talento così cristallino, in grado di sovvertire e scardinare degli equilibri che sembravano intoccabili prima del suo arrivo. Il lungo dominio di Nadal e Djokovic (preceduto da quello di Federer e dello stesso Nadal) è stato interrotto proprio dal talento e dalla forza di questo ragazzo in grado di conquistare il numero uno del ranking mondiale prima ancora di compiere 20 anni.
Appare chiaro già da oggi che altri talenti arriveranno presto o tardi ad insidiare la posizione del ragazzo di El Palmar – Ruud e Rune i principali indiziati – ma che lui sarà sempre lì a lottare con loro e nella maggior parte dei casi a dare loro la paga (per utilizzare un termine caro ai motociclisti). Sì perché Carlos non ha solo il talento cristallino che contraddistingueva il suo predecessore iberico (proprio quel Nadal di cui prende in eredità la leadership e le speranze degli spagnoli), ma anche la cattiveria agonistica e la voglia di migliorarsi sempre che è tipica del campione generazionale.
Stiamo vivendo una fase di transizione del tennis mondiale e anche una nuova pagina di questo straordinario sport contraddistinto da personaggi carismatici e da grandi duelli che hanno contribuito a scriverne la storia. La speranza degli italiani è che Sinner possa essere l’Agassi di quest’epoca, sempre pronto a dare battaglia ad Alcaraz come l’iconico André la dava a Pete Sampras negli anni ’90.
Alcaraz, un ragazzo lontano dagli eccessi
Probabilmente a livello mediatico Alcaraz e Sinner sono una coppia che fa meno notizia di quella che era composta da Agassi e Sampras. Si tratta di due bravi ragazzi, intenti a seguire con disciplina e costanza i piani d’allenamento previsti durante la settimana e per nulla inclini a lasciarsi andare ad eccessi e scatti d’ira come Agassi o McEnroe.
Attualmente nessuno dei due sembra nemmeno interessato alla popolarità. Sia l’altoatesino che lo spagnolo si tengono ben lontani dagli eventi mondani e cercano in tutti i modi di non fare emergere alcun dettaglio della propria vita privata. Per quanto riguarda il nostro è stato più volte accostato ad influencer e modelle, ma da parte sua non è mai arrivata una conferma o una smentita sulle voci, né tantomeno sono mai arrivate foto a testimonianza delle indiscrezioni.
Diverso il discorso per il fenomeno iberico, il quale è felicemente fidanzato da prima di diventare famoso e di successo. Esattamente come Sinner cerca di non pubblicizzare la propria vita sentimentale e preservare la compagna da l’attenzione morbosa di media e social. Si tratta di una scelta obbligata, soprattutto se la persona in questione non ha alcun interesse a godere delle luci della ribalta.
Chi è la fidanzata di Carlos Alcaraz
La relazione tra Carlos Alcaraz e la giovane Maria Gonzalez Gimenez è emersa quando il tennista numero 1 al mondo ha pubblicato una storia Instagram in cui i due si davano un tenero bacio. Questa di fatto è stata l’unica immagine pubblica della coppia insieme che, per il resto del tempo cerca di celare il più possibile la relazione da sguardi indiscreti.
Su di lei ci sono purtroppo poche informazioni. Sappiamo che è nata e cresciuta nella stessa città del campione iberico e che i due hanno condiviso parte della loro adolescenza tra scuola e campi di tennis. Sì perché anche Maria è una tennista ed è ancora oggi iscritta al club tennis di Murcia, lo stesso dal quale ha mosso i primi passi l’attuale numero uno al mondo. Possibile che proprio la passione per lo sport li abbia fatti avvicinare ed è certo che la loro relazione sia iniziata ben prima che Carlos mietesse vittime illustri sui campi da tennis di tutto il mondo.
Sebbene non vi siano troppe informazioni lasciate al caso, è da Instagram che scopriamo le poche cose che Maria ha deciso di non celare. Sappiamo che è nata nel 2000 ma non il giorno ed il mese, dunque sappiamo che approssimativamente ha un’età compresa tra i 22 ed 23 anni. Bruna, dai tratti tipici mediterranei la giovane spagnola ha degli occhi intensi e di colore scuro ed un fisico scolpito tipico di una sportiva. Nel tempo libero ama andare in spiaggia e dedicarsi al surf.
Secondo quanto emerso dai giornali spagnoli, Maria avrebbe un patrimonio personale netto di circa un 1 milione di euro. Tuttavia non viene spiegato dalla stampa iberica da dove derivi questa fortuna e nemmeno quale sia la sua fonte di guadagno, né tantomeno quanto guadagni la ragazza in un anno.
Carlos punta a sbancare il Roland Garros e aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca
Sebbene stiamo parlando di un ragazzo di appena 20 anni, il curriculum di Carlos Alcaraz è incredibile. Attualmente ha un record 121 vittorie e 34 sconfitte il che porta la percentuale di successi dello spagnolo ad un clamoroso 78,06%. Se si aggiunge a questa statistica il fatto che ha già collezionato la bellezza di 10 trofei nel circuito professionistico tra cui anche la prima vittoria in un torneo del Grande Slam arrivata lo scorso anno agli US Open.
Vincere quest’anno al Roland Garros non gli assicurerebbe solo un altro trofeo di prestigio, ma gli potrebbe garantire anche la permanenza nella prima posizione in classifica. Il secondo nel ranking mondiale è il russo Medvedev, distante solamente 400 punti e una vittoria in finale gliene conferirebbe 2000, 800 in più del finalista sconfitto. Dunque in un’eventuale finale Medvedev-Alcaraz, se vincesse il russo assisteremmo ad un sorpasso nella classifica generale.