La showgirl si è lasciata andare ad un duro sfogo sui social. Carolina Marconi non ha potuto fare a meno di dire la sua.
Era il 2021 quando alla showgirl e attrice è stato diagnosticato il tumore al seno che le ha cambiato per sempre la vita. Da allora per Carolina Marconi ha avuto inizio una battaglia che lei stesa ha deciso di condividere sui social raccontando la sua esperienza ai seguaci e dimostrando di avere una grandissima forza d’animo. Di recente è tornata su Instagram, dove si è sfogata molto duramente lanciando un appello al pubblico.
I telespettatori la conoscono per la sua partecipazione al Grande Fratello nel 2004. Carolina Marconi ha conquistato tutti con la sua grinta e simpatia, facendo breccia nel cuore di milioni di fan, che è riuscita a stregare con il suo irresistibile charme. La showgirl di origine venezuelana, oltre al reality show, si è cimentata nella recitazione prendendo parte a diversi film e serie di successo, come la famosa soap Un posto al sole.
Il pubblico l’ha vista anche in svariate trasmissioni, da I cervelloni a Stasera pago io. Nel 2022 ha fatto ritorno nella casa più spiata d’Italia, questa volta nella sua versione dedicata ai Vip, dopo aver lottato contro il tumore al seno che le era stato diagnosticato un anno prima, rimettendosi in gioco in seguito ad un lungo periodo di stop.
Carolina Marconi e la sua lotta contro il tumore al seno
L’attrice e showgirl si è sempre raccontata ai fan con schiettezza e sincerità, mostrandosi anche nei momenti più duri durante la sua battaglia contro il cancro. Nel 2022 ha annunciato ai follower una lieta notizia dopo essersi sottoposta ad una TAC di controllo, che è risultata “perfetta, così come la mammografia e le analisi”.
Nell’ultimo anno le condizioni di Carolina sono migliorate notevolmente, per grande gioia non solo della diretta interessata ma anche dei suoi fan, i quali col passare del tempo si sono estremamente affezionati a lei e che per tutto il suo percorso hanno fatto il tifo affinché il peggio passasse il più velocemente possibile.
Negli scorsi giorni, la Marconi – che al momento si sta godendo le sue vacanze estive insieme al fidanzato Alessandro Trulli e gli amici – è tornata ad affrontare il tema della malattia, condividendo uno sfogo che non è di certo passato inosservato. La showgirl, su Instagram, ha ripreso un articolo pubblicato dal Corriere della Sera che racconta la storia di Ilenia Garofalo.
Lo sfogo dell’ex gieffina su Instagram
La 24enne è balzata agli onori della cronaca per la sua iscrizione a Miss Italia. Ciò che ha attirato l’attenzione dei media è il fatto che Ilenia ha deciso di prendere parte al noto concorso di bellezza dopo essere stata vittima di un orribile incidente. Si trovava a Sesto Fiorentino quando, mentre attraversava la strada, è stata investita da un’auto sulle strisce pedonali. A partire da quel momento il suo calvario ha avuto inizio.
Ilenia è finita in coma e ha subito 14 interventi prima di poter tornare a condurre la sua vita, che in ogni caso non è più la stessa. La ragazza si è detta “rinata” e, come Carolina, ha deciso di non lasciarsi buttare giù da quanto accaduto. Ed è per questo motivo che si è iscritta alle selezioni di Miss Italia Toscana: ha sempre sognato partecipare al concorso e dopo tanto tempo si è finalmente fatta coraggio.
La sua storia deve aver colpito molto la Marconi la quale, come affermato in precedenza, ha condiviso l’articolo del Corriere della Sera dedicato proprio ad Ilenia su Instagram. L’ex gieffina non ha potuto fare a meno di dire la sua al riguardo: “Le persone guarite da un tumore, da altre malattie o da un brutto infortunio non dovrebbero sentirsi diverse” ha scritto nella didascalia che accompagna il post.
Successivamente Carolina ha aggiunto “Noi non siamo il nostro male”. Proseguendo, la showgirl ha invitato tutti a trattare chiunque abbia affrontato una grave malattia o un incidente come “persone normali”, per poi affermare: “Smettetela di farci sentire diverse e fermate questa discriminazione”.
Il messaggio di Carolina
La Marconi ha esortato tutti ad essere più empatici, ritornando su un argomento a lei molto caro. Già in passato, infatti, aveva parlato delle discriminazioni subite da chi sopravvivere ad infortuni e patologie gravi. L’attrice aveva raccontato di sognare di poter diventata mamma, ma di essere rimasta sterile per via della chemio.
Sebbene abbia congelato un ovulo, Carolina aveva pensato anche all’adozione, che tuttavia le è stata negata proprio a causa del suo tumore. La showgirl non è stata considerata “idonea”, nonostante fosse già guarita. Su Instagram, l’ex gieffina ha denunciato questa tendenza, spiegando che “Più di 900mila persona in Italia, guarite dal tumore, non possono essere libere di guardare al futuro senza convivere con l’ombra della malattia”.
La Marconi aveva lanciato una vera e propria campagna, esortando i follower a partecipare alla raccolta di firme organizzata dalla Fondazione Aiom, dedicata al diritto all’oblio dei pazienti oncologici. “Non siamo il nostro tumore” è stato lo slogan utilizzato dall’attrice, sempre pronta a battersi per ciò in cui crede.