Carolyn Smith si è lasciata andare alla commozione durante la puntata di Verissimo: ai fan della giudice di Ballando con le stelle si è stretto il cuore.
Tra i personaggi più apprezzati di Ballando con le Stelle c’è sicuramente Carolyn Smith, da molti anni giudice del dancing show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Anche quest’anno Ballando con le Stelle – conclusosi con la vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca – ha ottenuto ascolti molto elevati e il merito, oltre che della conduttrice, è anche dei giudici che valutano di puntata in puntata i progressi dei concorrenti in gara.
Il pubblico apprezza in particolare la ballerina e la coreografa di Glasgow, che vive in Italia da oltre 40 anni dopo essersi sposata con un collega di Torino. Carolyn Smith è ormai una delle colonne portanti di Ballando con le Stelle, dato che partecipa allo show di Milly Carlucci dal 2007 in qualità di giudice.
I telespettatori si sono molto affezionati a lei anche per la battaglia che la donna porta avanti ormai da diversi anni con la sua malattia. Nel 2015, infatti, la giudice di Ballando ha rivelato di essere affetta da un tumore al seno: in seguito è diventata anche testimonial dell’AIRC e si è impegnata in prima linea in campagne di sensibilizzazione sul tema.
Carolyn Smith non si trattiene: le sue lacrime a Verissimo
Carolyn Smith ha dovuto affrontare una recidiva del cancro e di recente ha rivelato che il tumore è tornato per la terza volta a bussare alla sua porta. Stavolta la ballerina e coreografa spiega di avere maggiore paura. Intervenuta come ospite a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, la Smith si è lasciata andare anche a qualche momento di commozione. “Sì, ho paura, anche se combatto fino a che posso perché sono una donna forte e fragile. Ma questa fragilità a volte è proprio la forza”, ha detto la giudice di Ballando.
Carolyn Smith spiega che questa nuova recidiva è stata una mazzata perché è arrivata in un momento dove pensava davvero di aver sconfitto il cancro. “E’ un po’ birichino perché non va via, si nasconde ogni tanto“, ha detto la 62enne, che ha poi spiegato di essersi accorta di qualche macchia lo scorso agosto.
Carolyn Smith ha poi aggiunto di non poter fare la chemioterapia perché tutti questi anni di cure le hanno compromesso il fegato, come riportato anche dal sito LanostraTv.
Fortunatamente il tumore è rimasto sempre nello stesso punto, anche se i medici hanno detto alla ballerina che la nuova cura la farà sentire ancora più stanca: “Ok, affronto tutto, non è un problema”, ha risposto la Smith.