Toccante messaggio di speranza da parte della danzatrice Carolyn Smith che da anni è in lotta contro un brutto male.
Il pubblico di tutta Italia conosce Carolyn Smith principalmente come giudice, severa ma giusta, della nota trasmissione in onda sulla Rai dal titolo Ballando con le stelle. Era il 2005 quando gli spettatori hanno conosciuto l’ormai famosissimo format, di origine britannica, che solo due anni dopo ha visto entrare all’interno della giuria anche l’apprezzata ballerina e coreografa scozzese. Nel 2007 la Smith è entrata di diritto nel cast del programma affermandosi per la sua personalità e per la sua passione nei confronti della danza.
Aveva appena cinque anni l’oggi giudice compagna di viaggio della conduttrice Milly Carlucci e del suo braccio destro Paolo Belli quando decideva di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Contemporaneamente si dedicava anche all’atletica leggera e alla ginnastica artistica. Tutte discipline che le hanno poi permesso di esprimersi al meglio una volta conosciuto il palcoscenico.
Dopodiché, all’età di 22, era il 1982, Carolyn Smith ha deciso di seguire il suo cuore e si è trasferita in Italia, Paese che è ormai diventata per lei una seconda casa. A spingerla a cambiare vita fu un suo collega, di cui si innamorò, che la portò prima a Torino e poi a Padova. In Italia la Smith ha deciso di dedicarsi principalmente all’insegnamento, la sua accademia è molto famosa e anche piuttosto frequentata. Tuttavia, in pochi sanno con cosa ha dovuto fare i conti la danzatrice in questi ultimi anni.
La battaglia di Carolyn Smith, cosa è successo alla giudice di Ballando con le stelle
Seconda parte di carriera niente affatto facile per la coreografa che nel 2015, aveva 55 anni all’epoca, ha fatto una scoperta che ha cambiato per sempre il suo modo di approcciarsi alla vita. In seguito ad una serie di esami clinici, alla Smith è stato diagnosticato un tumore maligno al seno, all’inizio fu un vero shock ma questo non bastò a buttare già l’artista che piuttosto ha preferito prendere in mano la sua vita dedicando una buona parte delle sue energie alla lotta contro questo male.
Non solo per sé stessa ma anche per gli altri, in questi circa dieci anni di malattia l’ex danzatrice ha cercato di fare luce sull’argomento esortando quante più donne possibile a sottoporti a tutti gli esami del caso. Questa sua battaglia le ha anche permesso di diventare testimonial dell’AIRC nella lotta contro il cancro. A questa sua esperienza la Smith ha anche dedicato un toccante libro intitolato: “Ho ballato con uno sconosciuto“.
Tanti anni dalla scoperta e tre lunghe e dolorose battaglie contro il cancro per il personaggio dello spettacolo che in almeno un paio di occasioni ha creduto di aver vinto la sua battaglia. Tuttavia, il male si è ripresentato e la Smith è stata chiamata a dover lottare più del dovuto. Questo non l’ha però scoraggiata e proprio qualche ora fa ha usato il suo profilo Instagram ufficiale per mandare l’ennesimo toccante messaggio. I fan non sono affatto rimasto indifferenti nell’ascoltare e leggere le sue parole.
Il toccante messaggio dell’ex danzatrice: il mondo del web si è commosso
Carolyn Smith ha usato il suo account Instagram per parlare della sua interminabile battaglia contro il cancro. “Ho fatto un viaggio lungo e movimentato – ha scritto la coreografa che ha poi proseguito dicendo – Sono andata in posti sconosciuti ma ringrazio Dio di non avermi fatto mollare“. Un chiaro riferimento al periodo delicato in cui è stata costretta a lottare contro un tumore che proprio non ne voleva sapere di lasciarla in pace.
“Sono tornata con un mindset nuovo” ha poi continuato l’amata coreografa ha guardato il bicchiere mezzo pieno dichiarandosi felice di aver potuto fare un’esperienza tutta nuova. Al termine del lungo post la giudice di Ballando con le stelle ha concluso con una frase apparentemente banale ma particolarmente ricca di significato: “Ci vediamo domani” ha scritto l’artista ai suoi numerosi seguaci.