L’amata giudice di “Ballando con le stelle” Carolyn Smith ha condiviso un commuovente messaggio con i suoi fan.
Ballerina e coreografa celebre per la sua partecipazione a “Ballando con le stelle“, Carylin Smith ha raggiunto diversi traguardi importanti nel corso della sua carriera. Il suo talento l’ha portata lontano, permettendole di ritagliarsi uno spazio tutto suo nel mondo dello spettacolo. Tuttavia l’amatissima giudice si è ritrovata anche a dover combattere contro un terribile tumore al seno che le è stato diagnosticato nel 2015.
Dopo essere venuta a conoscenza della malattia, la stessa Smith si è rivolta al pubblico svelando le sue condizioni. La sua lotta ha avuto inizio così e alla prima fase di remissione ha fatto seguito una recidiva, che l’ha costretta a sottoporsi ad una mastectomia. L’esperienza con il tumore l’ha portata ad impegnarsi pubblicamente per una sensibilizzazione sull’argomento.
Per molte persone, infatti, continua ad essere difficile parlare apertamente di tale malattia. Smith è scesa personalmente in campo con l’obiettivo di fornire un supporto alle donne che vivono la sua stessa situazione, esortandole sempre a non darsi per vinte. La coreografa ha anche raccontato della sua battaglia in un libro, dal titolo “Ho ballato con uno sconosciuto“, in riferimento al tumore maligno al seno.
Carolyn Smith, la battaglia contro il tumore al seno
Nonostante i messaggi positivi lanciati dalla giudice di “Ballando con le stelle“, dover fare i conti con una malattia simile non è stato per niente facile. Smith ha dimostrato di avere una grandissima forza d’animo, senza però nascondere i momenti di fragilità, con una sincerità che è stata molto apprezzata dai fan.
Da quando la sua lotta è cominciata, ha potuto contare sul loro supporto e soprattutto sulla vicinanza del marito, Ernestino Michielotto. Sposati dal 1997 (dopo sei anni di fidanzamento), i due formano una bellissima coppia, estremamente unita e legata da un amore molto forte. La coreografa ha parlato del loro rapporto in diverse occasioni, spendendo sempre dolci parole nei confronti del suo compagno di vita.
“Tino e io siamo come cane e gatto. Lui, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro” ha affermato nel corso di un’intervista a Gente. Michielotto è in grado di “accogliere con un abbraccio tutto le pazzie” di Smith, come raccontato dalla stessa, facendola sentire una donna tanto fortunata. E malgrado la paura scaturita dalla diagnosi del tumore, l’uomo non ha mai smesso di starle accanto e farle coraggio.
Le condizioni della coreografa oggi
Negli scorsi mesi Smith ha suscitato le preoccupazioni del pubblico dopo aver annunciato il ritorno della malattia. Durante un intervento nello studio di “Domenica In“, ha svelato che il nuovo anno è cominciato con una triste scoperta: “A inizio gennaio hanno visto qualcosa. Il 24 gennaio la conferma” ha spiegato.
Sebbene i medici le abbiano detto di sottoporsi alla terapia il prima possibile, la ballerina ha preferito aspettare e prendersi del tempo. “Avevo degli impegni di lavoro che volevo rispettare. In un mese ho fatto il lavoro di sei mesi” ha proseguito, aggiungendo che la sua scelta è stata accattata sia dai dottori che dal marito. Così l’8 marzo, giornata mondiale della donna, Smith ha fatto la prima chemio.
Venire a conoscenza del ritorno del cancro è stato un duro colpo: “Sono andata giù. È stato devastante, ho avuto attacchi di panico” sono state le parole dalla coreografa, che sperava di potersi lasciare la malattia alle spalle. Ora per la giudice è ricominciata la lotta, che è decisa ad affrontare con il suo solito coraggio.
Il messaggio su Instagram
Il successo nel mondo dello spettacolo – in particolare per quanto riguarda il suo ruolo di giudice di “Ballando con le stelle” – ha reso Smith molto popolare anche sui social. Lei stessa è attivissima online ed interagisce ogni giorno con gli affezionati fan, condividendo il suo lavoro ma anche i momenti di vita quotidiana e le sue considerazioni personali.
Recentemente ha postato lo scatto che vi proponiamo, nel quale è possibile vederla mentre si trova in auto, raggiante come sempre e con un paio di occhiali da sole che le coprono il viso. Nella didascalia che accompagna la foto, la coreografa si è lasciata andare ad alcune riflessioni. Quello che sta vivendo non è affatto un momento roseo e, come spiegato nel post, sono tante le “cosa da raccontare”.
Eppure ogni volta che ci prova finisce inesorabilmente col frenarsi da sola. “Penso e poi non pubblico. All’inizio non capivo il perché. Poi ho riflettuto molto… ho bisogno di pace, serenità e stare con i miei pensieri, gioie e dolori” ha affermato Smith. Proseguendo, ha aggiunto che sta affrontando un periodo duro, ma che tuttavia non molla mai, come è solita dire.
Tutto ciò di cui ha bisogno ora è di dedicarsi al tempo con se stessa, per potersi “rigenerare“. I follower hanno dimostrato una grande comprensione nei suoi confronti e non hanno esitato a riempire il post con i loro commenti, augurando il meglio a Smith e complimentandosi per la sua tenacia, oltre ad incitarla a “Non mollare mai“.