Vuoi cambiare casa? Potresti averne una nuova, vicino a te, ad un euro! Non è una bufala, ma un’occasione davvero imperdibile da non lasciarsi sfuggire.
Cambiare casa e comprarne – o affittarne – una nuova non è una mai un investimento facile. Ci sono tante cose da considerare e il fattore economico in questo periodo buio è vincolante, più di qualsiasi altra cosa. Molte sono le famiglie italiane che hanno difficoltà a mantenere lo stesso stile di vita di prima e dover cambiare la propria abitazione adesso può essere un vero salto nel vuoto. Ma le occasioni ci sono e potrebbero essere più convenienti del previsto: per esempio, esistono case ad 1 euro!
Se pensate che si tratti di una bufala, vi sbagliate di grosso. La possibilità esiste ed è molto più vicina a voi di quanto possiate pensare e il suo valore effettivo è di gran lunga superiore al prezzo che la andrete a pagare. Non si tratta dunque di una baracca ma di una bellissima casa in un luogo altrettanto incantevole. Come fare per ottenerla? Ecco tutte le informazioni utili.
Casa ad 1 euro? Ecco come fare per comprarla
Un’opportunità che potrebbe fare gola a tante persone, ma che hanno la possibilità di ottenere soltanto 8 acquirenti. Costa soltanto un euro e si trova in una delle regioni più belle d’Italia, meta turistica di tantissimi italiani e non solo anche solo per spendere un weekend da sogno. Si tratta del Molise, bellissima regione spesso sottovalutata a discapito di altre più note, ma che quando viene scoperta, è sempre una piacevole sorpresa. Il sindaco di un piccolo borgo, che è un vero gioiello, ha messo a disposizione 8 case al costo di un euro.
Si tratta di Sant’Elia a Pianisi, in provincia di Campobasso, un luogo dal panorama mozzafiato sulle montagne molisane, che offre la possibilità di andare a vivere in serenità, tranquillità e silenzio, lontano dal caos delle città con i suoi rumori e lo smog. Prima di buttarvi in questo investimento c’è da considerare che due di queste otto case sono in ottime condizioni e non necessitano ulteriori lavori, mentre le restanti sei sono in condizioni peggiori e hanno sicuramente bisogno di ristrutturazioni e lavori. Ma quello che risparmierete dall’acquisto della casa è talmente tanto che non sarà un problema metterci le mani.
Se siete in vena di investimenti immobiliari, la montagna è sicuramente un ambiente da tenere d’occhio: lì si trovano alcune delle migliori offerte sul campo. Spesso sono luoghi meno accessibili rispetto a zone cittadine o marittime naturalmente, ma se questo per voi non è un problema, considerate di acquistare un romantico chalet o una casetta indipendente in uno dei mille borghi incantevoli che l’Italia ci offre. Più costosi saranno appartamenti e loft in città, soprattutto se attici o in palazzi antichi e storici. Se cercate risparmio è sempre meglio optare per piccoli appartamenti o case indipendenti fuori dal centro abitato.