Tendenze moda: l’ultimo look di Chiara Ferragni è già diventato un must have e adesso tutte lo vogliono copiare!
Archiviate le polemiche per le immagini spensierate della vacanza in barca alle Isole Eolie mentre la Sicilia bruciava, Chiara Ferragni è tornata a proporre sul suo profilo Instagram nuove foto di moda. In particolare, la influencer più famosa d’Italia ha lanciato un nuovo look, casual ma chic, da indossare in estate in città. Un outfit sportivo ed elegante al tempo stesso. Per chi ama la praticità ma non vuole rinunciare alla classe.
Chiara sa sempre combinare e abbinare alla perfezione stili di abbigliamento diversi, indossati con nonchalance e sicurezza. Non è un caso che sia seguitissima da tante donne amanti della moda, soprattutto giovani e giovanissime che si rispecchiano nel suo stile. Ferragni sa proporre outfit eleganti ma non troppo impegnativi, adatti a diverse occasioni. Come le donne più giovani amano.
Per l’estate la influencer propone un abbigliamento in stile causal, ma al quale non manca la raffinatezza, anche per la prestigiosa casa di moda che firma abiti e accessori. Si tratta del nuovo outfit da città per l’estate 2023, con l’auspicio che il caldo estremo non torni. Altrimenti sarà difficile da indossarlo.
Anche per fine estate, comunque, andrà bene. Uno stile pratico ed elegante al tempo stesso per le donne giovani che vanno in città a fare shopping o per un aperitivo nel tardo pomeriggio. Invece, per andare al lavoro è troppo informale. Di seguito scopriamo tutti i dettagli sui nuovi consigli di moda di Chiara Ferragni.
“Casual ma chic”, l’outfit di Chiara Ferragni è il must have dell’estate 2023
Il nuovo outfit di Chiara Ferragni, appena lanciato sul suo profilo Instagram, è il must have di fine estate 2023 ed è già di tendenza sui social, con tanti commenti da parte dei suoi follower. Si tratta di un outfit da città e dallo stile fresco, per le giornate calde ma non troppo. Un outfit elegante, in cui il punto di forza è rappresentato dalla grande borsa, e allo stesso tempo casual, semplice, pratico e informale.
Come scrive la stessa Ferragni su Instagram: “Casual ma chic“. A fare la differenza sono i dettagli e le combinazione dei vari elementi insieme, tra capi e accessori. Combinazione di cui Ferragni è maestra anche se vestiti e accessori sono tutti dello stesso marchio, un marchio molto prestigioso.
L’outfit che Chiara Ferragni ha presentato su Instagram è di Dior, a cominciare dalla elegante borsa Toujours bag. Una da giorno, per tutti i giorni, pratica, capiente e chic come è nello stile della maison francese. Non a caso, Ferragni scrive nel suo post su Instagram “fab Dior Toujours bag“, dove fab sta per fabulous, ovvero favoloso in inglese.
La borsa Dior
La Toujours bag, in pelle nera trapuntata, fa parte della nuova collezione autunno inverno di Dior ma le fortunate che possono già acquistarla potranno sfoggiarla in città, anticipando la moda e le prossime tendenze. La Toujours bag è stata svelata al pubblico pochi giorni fa e Chiara l’ha subito promossa sul suo canale.
Disegnata da Maria Grazia Chiuri, stilista di Dior, con cui Ferragni ha una stretta collaborazione, la borsa fa parte della linea Dior Savoir Faire. Nella sua eleganza semplice e classica, ha tutti gli elementi iconici di Dior, dal tradizionale motivo macronnage agli charme, i pendenti, dorati con le lettere grandi del nome della maison.
La borsa nera Toujours bag di Dior è proposta in tre misure, piccola, media e grande. Quella portata da Chiara Ferragni nelle foto di Instagram è quella grande. Il prezzo? La borsa piccola costa 3.100 euro, quella media 3.500 euro, mentre quella grande costa 3.800 euro. Non sono certo prezzi economici, ma stiamo parlando comunque di Dior e di una borsa di pregio. La bag è disponibile anche in colore chiaro di pelle naturale.
Gli altri capi
Completano l’outfit di Chiara Ferragni i pantaloni jeans chiari svasati, con bande nere verticali lungo le gambe, orizzontale alla cintura e intorno alle tasche posteriori che ricordano quelle di una tuta da ginnastica. Anche questi eleganti e sportivi al tempo stesso. Costano 1.380 euro. La nuova collezione Dior offre tanti pantaloni, di modello simile e di diversi colori.
Sopra i pantaloni, Ferragni indossa una canotta nera trasparente, vedo non vedo, con un reggiseno nero coprente. Il look è completato da pochi semplici gioielli, soprattutto bracciali, e da ciabatte nere a grandi fasce incrociate ai piedi. Anche queste pratiche, semplici ma eleganti. Perché nulla è lasciato al caso.
Chiara Ferragni è sempre un’icona di stile anche se non tutte le persone che la seguono possono comprare gli abiti che propone, come quelli di Dior, imitarli non è difficile, soprattutto per chi sa realizzare vestiti per proprio conto. Mentre per gli accessori si può sempre trovare la giusta ispirazione.