C’è un topolino tra i funghi, lo vedi? Pochissimi ci riescono

L’immagine cela la presenza di un simpatico topolino che si nasconde tra i funghi, riuscite a vederlo? Non disperate, solo pochi ci riescono.

L’autunno ormai è finito da un bel pezzo e l’inverno – meno freddo che in altri anni – si accinge alle sue ultime battute. In attesa del ritorno del bel tempo e dell’arrivo delle giornate primaverili chi tra di noi ha la nostalgia della stagione autunnale, dei suoi colori – il giallo, il rosso ed il marrone delle foglie che cadono dagli alberi, mischiati ad una luminosità ridotta e ad un cielo fosco che rendono tipico il periodo – si può gettare a capofitto su questo test che lo ricorda e che proprio in quel periodo ha spopolato sui social.

Dove si trova il topolino?
Test visivo complicato: siete tra i pochi in grado di trovare il topolino? – Grantennistoscana.it

L’immagine utilizzata per questo test visivo è rivolta a coloro che hanno una vista eccezionale e che riescono a notare qualsiasi dettaglio gli venga posto di fronte. Trovare il topolino che si nasconde tra i funghi è impresa ardua e solo chi è abituato a questo genere di enigmi e possiede un’ottima capacità di analisi delle immagini è in grado di farlo rapidamente. Se ti senti all’altezza e ti piacciono le sfide che si fanno via via più complicate, non ti resta che sottoporti al test e provare a risolverlo.

Test visivo complicato: riuscite a trovare il topolino nascosto tra i funghi? In pochissimi sono in grado di farlo

Il test di oggi è di quelli che richiede una fenomenale vista e una grande capacità di analisi. Ciò che ci viene richiesto è di trovare “l’intruso” e sappiamo che l’intruso è un simpatico roditore che si trova nel mezzo di una distesa di funghi. In teoria dovrebbe essere semplice trovare l’unica figura differente dalle altre, ma chi ha creato il test è stato sufficientemente abile da nasconderlo e rendere il compito abbastanza complicato.

Dove si trova il topolino?
Il topolino è nascosto in mezzo ai funghi – Grantennistoscana.it

A rendere complesso il compito dell’osservatore è la scelta del disegnatore di riempire l’immagine di funghi di forme, dimensioni e colori completamente differenti tra loro. Lo spazio tra l’uno e l’altro è talmente piccolo da rendere l’immagine satura, sensazione che viene acuita dalla scelta del colore di fondo, un arancione che richiama proprio il colore delle foglie che si staccano dagli alberi durante la stagione invernale.

Soluzione test visivo
Il topolino si trova proprio al centro del cerchio – Grantennistoscana.it

L’altra complicazione è la scelta del colore del simpatico roditore. L’autore non ha infatti scelto il classico colore del topolino di campagna, ma lo ha disegnato di colore bianco, permettendogli di confondersi con la base dei funghi. Siete riusciti a vederlo? Se non ci siete arrivati vi consigliamo di guardare l’immagine qui sopra, dove abbiamo cerchiato la posizione dell’intruso per permettervi di vederla più agevolmente. Il topolino si trova nella parte centrale del disegno, sulla sinistra e si vedono la testolina e le orecchie.

Gestione cookie