Charlène di Monaco, cresce il mistero: che fine ha fatto? Nessuno la vede più

Charlène di Monaco, cresce il mistero attorno alla principessa consorte. Basta soltanto qualche settimana di sua assenza per far montare voci ed allarmi.

È bastata soltanto qualche settimana di assenza dal circo mediatico per far rimontare angosciose voce che la riguardano. In questi torridi giorni di luglio in cui l’estate sta offrendo il meglio di sé, sembra di essere ritornati in quell’infinito limbo durato oltre un anno in cui il mondo si domandava: che fine ha fatto la principessa Charlène?

che fine ha fatto charlène di monaco
Charlène di Monaco, che fine ha fatto la principessa? (Foto ANSA grantennistoscana.it)

Tutto ha avuto inizio nella maniera più naturale, e inaspettata. Un viaggio della principessa in quel Sudafrica che le ha dato i natali. La sua terra alla quale la consorte di Alberto II è da sempre legatissima, una terra i cui colori ha portato impressi per anni nel cuore e sui suoi costumi da nuotatrice professionista.

Soltanto pochi giorni lontano dal Principato per respirare nuovamente l’aria di casa. Invece ecco l’imprevisto inatteso, il destino che le gioca il tiro peggiore. Uno scherzo che ha rischiato di portarla via per sempre. Un’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha di fatto bloccata per oltre sei mesi in Sudafrica impedendole il ritorno a casa.

Sei mesi lontano dal principe Alberto e dai suoi due gemelli, Jacques e Gabriella. Le sue condizioni di salute avvolte nel massimo riserbo e sulle quali, nonostante ciò, continuavano ad uscire notizie, incontrollate ed incontrollabili, che rappresentavano quadri sanitari diametralmente opposti, ora più tranquillizzanti, un attimo dopo carichi di angoscia.

Sono stati mesi difficili anche per il principe Alberto, che ha dovuto affrontare non soltanto la malattia della principessa, ma anche combattere una sfida personale con i media internazionali che continuamente rilanciavano news riguardanti una presunta crisi matrimoniale, vero motivo, secondo loro, della prolungata assenza della principessa.

Quando il jet privato è atterrato all’aeroporto di Nizza con a bordo la principessa Charlène di ritorno dal Sudafrica è l’8 novembre 2021. È stato, prima di tutto, per tanti, la fine di un incubo. Il ritorno a casa, dalla sua famiglia, dai suoi figli è stato un momento di profonda emozione. Durato però soltanto poche ore.

Nel Palazzo di Monaco, infatti, la principessa consorte vi è stata poche ore. Poi subito il trasferimento in una clinica privata poiché le sue condizioni fisiche non le consentono ancora piena autonomia. Altri giorni, settimane e mesi in attesa di conoscere le reali condizioni di salute della principessa.

Charlène di Monaco cresce il mistero. Dov’è?

Ecco, poi, immediatamente, ripartire il tam tam medianico che ha dato, pressoché per scontato, l’imminente divorzio della coppia reale, nonostante le smentite di rito del Palazzo e quelle meno cordiali dello stesso principe Alberto. Ma è arrivato anche il momento in cui, finalmente, tutto il grigio è andato via dal cielo del Principato di Monaco.

La primavera del 2022 ha di nuovo mostrato l’amata principessa ai suoi sudditi. Non è ancora la principessa che li ha salutati per il suo viaggio in Sudafrica. I segni della malattia sono ancora evidenti sul volto di Charlène, ma per tutti è già bello rivederla con accanto i suoi gemelli e il principe Alberto.

Il percorso verso la normalità della principessa consorte è lento, ma costante. Il suo stato d’animo sembra palesarsi sempre di più attraverso i suoi look, quasi siano i colori dei suoi capelli o dei suoi abiti a segnalare il suo stato di salute. Passano i giorni, le settimane e la principessa Charlène sembra di nuovo lei, in tutto il suo splendore.

dov'è la principessa di monaco?
La principessa Charlène, cresce il mistero su di lei (screenshot Instagram hshprincesscharlene grantennistoscana.it)

Le partecipazioni sempre più frequenti ad eventi istituzionali o particolarmente glamour, come le sfilate di moda a Parigi, ce la mostrano nuovamente in piena salute e vogliosa di riprendersi in toto il suo ruolo anche in ambito istituzionale, dove, per troppo tempo, la cognata, principessa Carolina di Monaco, ha fatto le sue veci.

Alla fine di giugno la principessa Charlène si è mostrata come mai prima d’ora. I suoi capelli platinati sono ormai un ricordo e hanno lasciato spazio ad un più sobrio, ma ancor più seducente, color castano. T-shirt rossa, infradito, viso al naturale in un evento organizzato dalla fondazione che porta il suo nome.

Bagnina d’eccezione sulla spiaggia di Larvotto per un corso di primo soccorso per i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie di Monaco. Bellissima e pienamente a suo agio nel suo ambiente più amato e naturale, la principessa Charlène ha distribuito preziosi consigli e dolci sorrisi in una giornata indimenticabile per tutti.

Da quei giorni si sono perse nuovamente le tracce della principessa consorte. La domanda delle domande: che fine ha fatto la principessa Charlène? Sembra di nuovo sulla bocca di tutti. Questa volta. però, non ci dovrebbero essere sgradite, e sgradevoli sorprese. Soltanto pochi mesi fa l’abbiamo potuta ammirare a Firenze.

La principessa Charlène in visita in Italia

Un evento istituzionale, i 160 anni del consolato del Principato di Monaco nel capoluogo toscano, hanno permesso alla coppia reale monegasca di passare qualche ora nella meravigliosa città di Dante e di Lorenzo il Magnifico. Nell’occasione non si è notata soltanto la regale bellezza della principessa Charlène, ma anche qualcos’altro.

Alberto e Charlène di Monaco sono apparsi armoniosamente felici, sereni e sorridenti come non mai. In quelle ore si è sparsa addirittura la notizia che la coppia reale fosse felicemente in attesa di un terzo figlio. Non è così, ma questo sembra non inficiare minimamente sulla loro serenità.

charlène di monaco in Italia
Charlène e Alberto di Monaco in visita a Firenze (screenshot Instagram hshprincealbertii grantennistoscana.it)

Siamo a luglio, in piena estate, il periodo delle vacanze un po’ per tutti. E figuratevi se la famiglia reale di Monaco non possa concedersi qualche settimana di vacanza in qualcuna delle loro meravigliose proprietà sparse ai quatto angoli del mondo. Chi, più di loro, ha bisogno di stare insieme, lontano da occhi indiscreti e voci fastidiose?

Ancora qualche giorno e la famiglia reale di Monaco riapparirà insieme, felice come non mai. Ora che la principessa Carolina ha deciso di fare un passo indietro anche in ambito istituzionale, compiti e responsabilità passeranno nuovamente, e totalmente, sulle spalle della principessa Charlène.

Tanti anni di nuoto le hanno dato spalle larghe e forti, pronte ad affrontare i doveri di una principessa, E poi, dopo quel terribile periodo passato in Sudafrica, legato a doppio filo alla malattia, dopo la lunga e dolorosa convalescenza, quali pensieri possono dare gli impegni istituzionali o mondani?

Gestione cookie