Charlene di Monaco è sparita di nuovo: c’è grande preoccupazione per lei

Charlene di Monaco è sparita di nuovo dagli impegni pubblici di corte: c’è molta preoccupazione per quello che le sta succedendo in queste ore.

Dopo la malattia Charlene di Monaco è riapparsa a fianco del marito Alberto. La donna occupa un ruolo fondamentale nel Principato di Monaco anche se in alcune occasioni la sua immagine è oscurata dalle cognate e anche dall’amata nipote Charlotte. A causa d’alcune seri problemi di salute Charlene è stata lontana da Montecarlo per mesi.

Charlene Monaco evento
Charlene Monaco sparita di nuovo- foto Ansa. Grantennistoscana.it

La moglie di Alberto Grimaldi ha avuto un malore mentre si trovava in Sud Africa per una missione umanitaria: per mesi è stata costretta a curarsi e l’è stato impedito di viaggiare. Ha subito alcune operazioni e lunghi ricoveri e solo quando, in parte, ha recuperato le sue forze, è tornata in Europa. Lo stato di salute dell’ex nuotatrice è stato debilitato al tal punto che in seguito ha trascorso alcune settimane in una clinica in svizzera per il recupero totale. Poi ha fatto ritorno a palazzo per svolgere i suoi compiti istituzionali, ma anche quelli di genitore.

Nonostante Charlene e Alberto si siano impegnati molto per convincere i sudditi e la stampa internazionale sulla stabilità del loro rapporto, l’ombra del gossip non è mancata. Secondo alcuni rumors i due sarebbero ormai separati, dietro la loro unione ufficiale ci sarebbe un accordo segreto che prevederebbe alcuni benefici per l’ex modella. Quest’ultima da parte sua dovrebbe garantire la sua presenza a fianco del sovrano ad alcuni eventi ufficiali. Nelle ultime settimane Charlene è apparsa sempre meno a fianco del consorte e questo ha destato qualche preoccupazione.

Charlene e Alberto crisi in corso?

Charlene ha dato forfait al Festival del Circo, e anche al Ballo della Rosa organizzato da Carolina di Monaco, che ogni anno celebra l’evento voluto dalla mamma Grace Kelly per raccogliere fondi. La principessa non ha presenziato con la famiglia Grimaldi al prestigioso galà ma nei giorni scorsi è apparsa in qualche scatto social ufficiale: è evidente che la sua presenza non è richiesta costantemente.

Charlene Monaco e Alberto evento Principato
Charlene assente al Ballo delle Rose- Foto Ansa- Grantennistoscana.it

E’ in corso una crisi tra i due reali? Il presunto accordo tra Charlene e Alberto sta vacillando? Per il momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali, è tuttavia certo che il cambio delle regole della reggenza volute dal sovrano potrebbero aver suscitato la reazione di Charlene.

Quest’ultima infatti, in caso di morte d’Alberto, non subentrerà più al posto del figlio fino ai suoi 18 anni. Il reale ha infatti predisposto la nomina di una commissione di 7 persone fra cui Charlene, mettendola in tal modo sotto controllo. A quanto pare l’ex nuotatrice non ha preso bene la novità.

Gestione cookie