Charlene di Monaco è tornata ad attirare la curiosità del pubblico e dei media: nessuno l’aveva mai vista così insieme al marito Alberto.
Le Famiglie Reali non sono certamente nuove alle attenzioni pubbliche. I colpi di scena non mancano mai e, se la Royal family inglese continua a far parlare di sé per via delle vicende di Harry e Meghan (e non solo), anche il Principato di Monaco è sempre molto chiacchierato. Negli ultimi tempi, in particolare, Charlene e Alberto sono diventati i protagonisti di numerosi rumors sul loro matrimonio.
Come già accaduto in passato, si sono diffuse diverse voci su una presunta rottura tra il principe e la principessa di Monaco. Negli scorsi mesi il magazine francese Royauté ha affermato che i due “sarebbero sulla via della separazione“. La notizia, molto presto, è stata smentita dall’ufficio stampa reale, che avrebbe invitato tutti ad ignorare l’articolo.
A dare ulteriore adito ai gossip sulla crisi tra Charlene ed Alberto ci ha pensato il lungo periodo di assenza della prima dal Principato. L’ex nuotatrice ha ricominciato a dedicarsi ai suoi impegni ufficiali solamente la scorsa estate, dopo aver soggiornato per dieci mesi in Sudafrica: partita per un viaggio, è stata colpita da una preoccupante infezione che l’ha tenuta lontana dalla vita pubblica.
Charlene di Monaco, l’allontanamento dal Principato e le voci sulla crisi con Alberto
Durante la convalescenza di Charlene di Monaco, hanno iniziato a prendere piede una serie di ipotesi relative ad una separazione dal marito. “È deplorevole che certi giornali vendano falsità del genere sulla mia relazione, sulla mia vita” aveva affermato non molto tempo fa la principessa, senza nascondere il suo disdegno.
“Mio marito è stato di grande supporto, abbiamo parlato insieme di questi articoli maligni e lui ha fatto tutto il possibile per proteggere me e i nostri figli” aveva proseguito, definendo la sua una “famiglia unita”. Tuttavia, le smentite non sono bastate a placare i rumor e di recente i due reali sono tornati al centro delle attenzioni.
Secondo i media francesi e tedeschi, infatti, Charlene non vivrebbe più insieme al marito ma in Svizzera, alla larga dal Principato di Monaco. La loro sarebbe esclusivamente una “coppia cerimoniale“: l’ex nuotatrice si sarebbe accordata con il marito per dargli il suo supporto in occasione degli eventi importanti, a patto di poter vedere i loro bambini (i gemelli Jacques e Gabriella) più frequentemente.
Charlene e Alberto come mai visti prima: le vacanze di famiglia in Corsica
Charlene, in Svizzera, accoglierebbe Alberto solamente su appuntamento. Inoltre i coniugi reali, in base a quanto riferito dalle fonti, si dividerebbero nel prendersi cura dei figli. Le indiscrezioni, per il momento, non sono ancora state smentite dai diretti interessati, i quali proprio negli scorsi giorni si sono concessi una vacanza insieme ai bambini in Corsica.
Qui i coniugi si sono lasciati stregare dalla magia della natura incontaminata, tra escursioni e giornate al mare. Moglie e marito sono apparsi più affiatati che mai: per il pubblico è stato impossibile non notare la sintonia tra i due. Era da tempo che i sudditi non li vedevano così sereni, soprattutto per quanto riguarda l’ex campionessa di nuoto.
La principessa, fin dalle nozze con Alberto nel 2011, è sempre stata piuttosto riservata lasciandosi andare raramente a momenti di puro svago. Charlene preferisce mantenersi lontana dai riflettori e, nonostante la sua carriera da nuotatrice, non ha mai amato le attenzioni eccessive dimostrandosi piuttosto introversa.
Crisi di coppia archiviata?
Eppure, nel corso delle vacanze appena terminate, il pubblico l’ha vista raggiante ed estremamente complice con la sua dolce metà. I coniugi reali, unita da una chimica inequivocabile per tutto il loro soggiorno, sono riusciti a mettere in ombra (almeno per una volta) i rumors sulla loro presunta separazione.
Rumors che hanno cominciato a diffondersi fin dall’inizio della loro relazione. E sebbene non sappiamo se le voci sul trasferimento di Charlene in Svizzera siano vere o meno, guardando le foto che immortalano la principessa e il principe in Corsica mentre si divertono insieme a Jacques e Gabriella – dai giri barca, ai combattimenti in acqua, fino ai momenti di romanticismo – i due sembrerebbero aver superato qualsiasi possibile crisi di coppia.