La principessa consorte del principe Alberto di Monaco, Charlene, non smette di attirare l’attenzione del pubblico.
Nelle scorse settimane Charlene di Monaco ha fatto molto parlare di sé per via della sua scomparsa dai riflettori. La principessa consorte di Alberto ha attirato la preoccupazione del pubblico e, in poco tempo, hanno iniziato a diffondersi diverse voci riguardo una presunta crisi con il marito. Mentre altri rumors parlavano di possibili problemi di salute. Di recente è tornata a catturare l’attenzione, in particolare dopo quanto avvenuto nel corso di un evento importante.
Come da tradizione, la coppia ha partecipato al Gala delle Croce Rossa monegasca. Si tratta di uno degli eventi più importanti per i reali del Principato di Monaco: dal 1982 Alberto ricopre il ruolo di presidente, mentre Charlene è diventata vice-presidentessa due anni fa, senza mai mancare ad una serata dal 2006. All’evento era presente anche Camille Gottlieb, la terzogenita di Stéphanie (sorella del principe), a capo della Sezione Giovani.
La principessa Charlene ha incantato tutti al Gala, organizzato nella Salle des Etoilles presso lo Sporting Monte-Carlo. Per la serata, l’ex modella e campionessa di nuoto, ha puntato tutto su un look total white, caratterizzato da un elegante abito in bianco con tanto di paillette, impreziosito dai meravigliosi (e costosissimi) gioielli che ha sfoggiato.
Charlene di Monaco, il ritorno in grande stile dopo l’allontanamento dai riflettori
Il principe e la principessa di Monaco, presentandosi insieme al prestigioso evento, hanno spazzato via tutte le voci che avevano preso piede nelle scorse settimane. Charlene, infatti, aveva attirato la curiosità e le preoccupazioni dei sudditi e dei seguaci a causa della sua “scomparsa“. Per almeno un mese non è apparsa in pubblico e, presto, si sono diffusi numerosi rumors relativi, in particolare, alla sua salute e ad una crisi con il marito.
Alcuni utenti non hanno potuto fare a meno di collegare la sua sparizione al precedente allontanamento dai riflettori, qualche tempo fa, a causa di un’infezione alle vie respiratorie. Charlene, all’epoca, si trovava in Sudafrica ed è stata costretta a sottoporsi a tre operazioni chirurgiche prima di poter tornare a casa.
Altri, invece, hanno ipotizzato che la principessa ed il principe stessero affrontando una brutta crisi di coppia. Lo scorso primo luglio i due coniugi reali hanno celebrato il 12esimo anniversario, senza però rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Tuttavia, la recente partecipazione alla raccolta fondi per la Croce Rossa ha smentito le voci sull’imminente divorzio.
Charlene si è presentata all’evento in tutto il suo splendore, facendo coppia con il marito. La serata ha sempre avuto un’importanza particolare per la principessa che, da quando ha ufficializzato la sua relazione con Alberto, non ha mai mancato nemmeno un’occasione. E da due anni a questa parte – come affermato poc’anzi – ricopre il ruolo di vice-presidentessa accanto alla sua dolce metà.
Eppure, quest’anno Charlene non ha potuto godersi il Gala come avrebbe voluto. I sudditi e i seguaci della famiglia reale di Monaco non hanno potuto fare a meno di notare la presenza di un’ospite “speciale“, che ha preso parte all’evento per la prima volta in assoluto: stiamo parlando dell’ex fidanzata di Alberto, Nicole Coste.
L’ospite “speciale” al Gala di beneficenza per la Croce Rossa
Oggi la donna che il Principato di Monaco ha imparato a conoscere come l’amante di Alberto, attirando diversi pareri contrastanti, è un’affermata imprenditrice. In passato ha avuto una carriera di modella, come Charlene, prima di iniziare a lavorare come assistente di volo per la Air France. Ed è stato proprio durante un viaggio che ha incontrato il principe di Monaco, con il quale è scoppiata subito la scintilla.
La loro relazione è proseguita per ben 5 anni e, nel 2003, è stata coronata dalla nascita di Alexandre. Da quel momento, però, tutto ha iniziato a precipitare: Alberto non era intenzionato ad avere una storia stabile e gli ci sono voluti due anni prima di riconoscere la paternità del bambino. Solamente dopo che Nicole ha inviato alcune foto del piccolo ai giornali, con l’obiettivo di far sapere a tutto il mondo la verità.
In seguito al riconoscimento, tra Alberto ed Alexandre si è instaurato un bellissimo rapporto. Il principe “si è impegnato fin dall’inizio ad essere presente ed a far entrare a poco a poco il figlio nella sua famiglia”, come affermato da Nicole nel corso di un’intervista. “Si è sempre assunto il ruolo di padre e non abbiamo mai concluso alcun accordo economico” ha spiegato in conclusione.
Quando la loro relazione è arrivata al capolinea, la donna si è trasferita alla volta di Londra. Qui ha inaugurato una casa di moda e ha dato inizio alla sua carriera di imprenditrice. Nel 2020, tuttavia, è stata costretta a chiudere i battenti per via della pandemia di Covid. Da allora è tornata a vivere a Montecarlo e, quest’anno, ha preso parte al Gala della Croce Rossa per la prima volta.
La sua presenza non è di certo passata inosservata. Viste le frecciatine lanciate in passato dalla Coste, nei confronti dell’ex fidanzato e del Principato di Monaco, in molti temevano un possibile scontro. Fortunatamente, la serata è filata liscia e gli appassionati hanno potuto vedere la Famiglia Reale nella sua inedita versione allargata.