La curiosità: che fine hanno fatto Bill e Jen del famoso reality “Il nostro piccolo grande amore”? Eccoli oggi, lei ha cambiato vita. Tutte le informazioni da conoscere.
Molti di voi ricorderanno sicuramente Bill e Jen, protagonisti del programma tv di successo “Il nostro piccolo grande amore”, un docu-reality americano andato in onda dal 2009 al 2019, con il titolo originale di “The Little Couple“. Negli Stati Uniti è stato trasmesso da TLC, mentre in Italia è andato in onda sul canale RealTime.
“Il nostro piccolo grande amore” raccontava la storia di Bill Klein e di Jennifer Arnold, una coppia di marito e moglie entrambi affetti da nanismo. Bill è alto 122 centimetri e Jen 96,5 centimetri. La loro condizione non gli ha impedito di realizzarsi nella vita. Jen si è laureata in medicina ed è diventata una medica affermata, specializzata in neonatologia e impiegata in un ospedale pediatrico in Texas. Mentre Bill è un uomo d’affari che commercia forniture mediche e si occupa di telemarketing.
La coppia aveva adottato due bambini, William, proveniente dalla Cina, e Zoey dall’India, anche loro affetti da nanismo. Una famiglia felice quella di Bill e Jen che aveva fatto emozionare numerosi spettatori. Nel frattempo, molti si sono chiesti che fine abbiano fatto e come vanno le loro vite. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Bill e Jen del reality “Il nostro piccolo grande amore”? Ecco che fine hanno fatto
Negli anni in cui è andato in onda il docu-reality s Bill e Jen, la vita della coppia ha avuto una importante evoluzione, a cominciare dall’adozione dei figli. Quello che sappiamo ora è che Bill e Jen sono ancora felicemente sposati e hanno visto crescere le loro attività professionali. Soprattutto Jen che ha fatto carriera in campo medico, diventando la prima assistente del primario di un importante ospedale americano, il Johns Hopkins Medicine Center, a St. Petersburg, in Florida. In seguito, Jennifer Arnold è andata a lavorare al prestigioso Boston Children’s Hospital e alla Harvard Medical School, per la quale tiene anche un podcast.
Già nel corso del docu-reality “Il nostro piccolo grande amore”, Jen si era specializzata in neonatologia, diventando una delle principali esperte di malattie neonatali. Poi, terminato il programma tv, ha fatto il grande salto di carriera.
L’impegno di Jen per la salute dei bambini e di Bill per la famiglia
Proprio la sua grande competenza in malattie neonatali ha spinto Jen a farsi promotrice dei vaccini per l’infanzia, impegnandosi nella sensibilizzazione della popolazione. Con questo ruolo è tornata in tv, partecipando come ospite d’onore al programma mattutino Morning Blend, in cui ha parlato dell’importanza delle vaccinazioni nei bambini. Anche sul suo profilo Instagram Jen si è impegnata molto per promuovere i vaccini infantili.
Inoltre, Jen è molto attiva nelle campagne per la protezione dei bambini dalle armi da fuoco. Un problema molto grave negli Stati Uniti, dove negli ultimi anni sono aumentate in modo esponenziale le morti anche tra i più piccoli per ferite da arma da fuoco, accidentali per armi lasciate libere o nelle stragi che periodicamente vengono riportate dalla cronaca.
Dal canto suo, Bill ha proseguito con la sua attività di imprenditore ma allo stesso tempo ha deciso che di dedicare buona parte delle sue giornate ai figli William e Zoey. Sul suo profilo Instagram, Bill racconta la vita familiare e i traguardi raggiunti dai figli. Traguardi di cui lui e Jen possono essere molto orgogliosi, viste anche le difficoltà e le complicazioni burocratiche per riuscire ad adottare i due bambini.
Una famiglia felice
Nel frattempo William ha compiuto 13 anni. Mentre Zoey ne farà 12 alla fine dell’anno. La famigliola la scorsa primavera si è ulteriormente allargata, con l’arrivo di un nuovo adottato, il cane Sammie.
Da quando Jen è andata a lavorare nel prestigioso ospedale pediatrico Boston Children’s Hospital, tutta la famiglia si è trasferita in una grande casa a Boston. Dove attualmente vivono tutti insieme.
Se volete saperne di più su Jen, Bill e i loro figli, potete leggere il libro “Una famiglia piccola così (con un sogno grande da realizzare)”, di Jennifer Arnold e Bill Klein, uscito in Italia per Rizzoli nel 2016. L’autobiografia della coppia e dei figli. Una storia felice ma piena di ostacoli e durezze, a causa della condizione fisica di Jen e Bill che ha richiesto numerosi interventi chirurgici e terapie dolorose, insieme alle inevitabili complicazioni burocratiche. I due però sono riusciti a costruire una splendida famiglia e perfino ad adottare dei figli. Il segreto del loro successo è stata la forza di lottare, senza alcuna autocommiserazione, con il grande desiderio di avere una vita il più possibile “normale” ma soprattutto felice.
Un percorso straordinario in cui Jen e Bill hanno affrontato ogni momento, ogni difficoltà con una positività straordinaria e un entusiasmo fuori dal comune, sempre con il sorriso sulle labbra.